Quantcast

Sergio Cruz e Sergej Piccirillo, due star del web sui campi a 7 di Varese

Calciatori “veri” e creators su TikTok, Instagram e YouTube hanno centinaia di migliaia di followers a testa: durante la settimana giocano nell’Italia League Varese

Generico 25 Mar 2024

Spopolano sui social con i loro video virali, hanno centinaia di migliaia di followers su Instagram e TikTok, ma una sera alla settimana li potete trovare sui campi di calcio a 7 di Varese, impegnati a sfidare giovani (e meno giovani) appassionati e mestieranti del pallone nostrano.

Loro sono Sergio Cruz Pereira (644 mila followers e quasi 30 milioni di mi piace su Tik Tok e 418 mila followers su Instagram) e Sergej Luca Piccirillo (795 mila followers su TikTok e 126 mila su Instagram). Il primo, classe 1988, è un attaccante talentuoso cresciuto in Brasile e arrivato in Italia con la speranza di fare il calciatore, con alle spalle diversi campionati tra serie C e serie D; il secondo è del 2000 e fa il portiere, è nato in Ucraina ed è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, passando anche da Legnano in serie D senza troppa fortuna.

Entrambi sono giocatori “veri”, ma soprattutto creators sui social, pubblicano video con sfide e sketch a colpi di tiri e parate con personaggi del mondo del web e non solo sui loro profili (sergio_cp7 e sergej.gk). Anche su YouTube vanno fortissimo (il canale di Sergio Cruz ha 430 mila iscritti e quello di Sergej Piccirillo 321 mila) e fanno parte della nazionale italiana creators.

Entrambi giocano nella Goat7 League, format italiano che ricalca quello lanciato in Spagna dall’ex giocatore del Barcellona Piquè, ma li si può trovare anche sui campi di Varese durante la settimana: entrambi giocano con la MM Auto nell’Italia League, torneo giunto alla dodicesima edizione che si disputa tra San Carlo, Morazzone e Capolago. Due star del web che illuminano le serate di calcio a 7 del Varesotto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore