Quantcast

La Castellanzese mette la seconda: Club Milano sconfitto per 2-1

I neroverdi ritrovano il successo al “Provasi” dopo quasi due mesi e avvicinano la salvezza diretta grazie alle reti di Chessa su rigore e Lusha. I milanese chiudono in 9

castellanzese serie d 2024

(Foto Aldo Massarutto – Castellanzese.com)
La Castellanzese conquista la seconda vittoria consecutiva.
Le reti di Chessa, su rigore, e Lusha avvenute entrambe nella prima frazione di gioco bastano per piegare Club Milano. I milanesi, all’inizio della ripresa, hanno riaperto i giochi grazie al gol messo a segno da Di Pentima. Poi la squadra ospite è rimasta addirittura in nove con le espulsioni di Panzani e Rigo e non è riuscita a trovare il gol del pareggio. La squadra di mister Fiorenzo Roncari con questi tre punti si porta a quota 34, a -1 dalla Virtus CiseranoBergamo e a -2 dal Caravaggio. Le due compagini avrebbero dovuto sfidarsi proprio questo pomeriggio, però non sono scese in campo a causa del maltempo, così come accaduto alla partita tra Varesina e Pro Palazzolo. Più concretamente invece i neroverdi hanno accorciato sulla Clivense, fermata dalla Folgore Caratese, che adesso dista 3 lunghezze.

Calcio d’inizio
Mister Fiorenzo Roncari schiera la Castellanzese con un 4-3-1-2. In porta c’è Poli protetto da Sassaro, Compagnoni, Bernardi e Reggiori. Il terzetto di centrocampo è composto da Boccadamo, Areco e capitan Mandelli. Davanti, a sostegno di Lusha e Colombo, c’è Chessa.
Mister Giuseppe Scavo risponde con un 3-5-2. Tra i pali viene schierato Stucchi. I tre difensori centrali sono Rigo, Tordini e Di Pentima. Sulla fascia destra agisce Foschiani, mentre sulla corsia opposta c’è Ruiz. Al centro ci sono Goffi, M. Dioh e Costa. In avanti il tandem è composto da Rankovic e E. Dioh.
A dirigere la gara è il signor

Primo tempo
La Castellanzese riesce a sbloccare la gara già al secondo minuto di gioco. Il gol del vantaggio arriuva grazie ad un calcio di rigore, con Mario Chessa che dal dischetto non sbaglia e fa 1-0. Club Milano cerca subito di reagire e crea diversi pericoli dalle parti di Poli. A spaventare i neroverdi ci pensa Ruiz, che prima conclude alto e poi costringe l’estremo difensore neroverde a una parata. L’altra occasione capita sui piedi di Goffi, che dopo aver ricevuto la palla da Rankovic, calcia dal limite dell’area, ma non riesce a segnare. Al 31’ arriva il raddoppio della Castellanzese, con Lusha che riparte in contropiede e dopo aver saltato Rigo e Tordini, batte Stucchi con un tiro rasoterra, che non lascia scampo all’estremo difensore biancorosso. La formazion e di Giuseppe Scavo, però non ci sta e prova ad accorciare le distanze con Rankovic, ma la sua conclusione si infrange sul palo. i padroni di casa si fanno vedere altre due volte, prima dell’intervallo, dalle parti di Stucchi. Prima con Colombo, lanciato da Chessa in contropiede e poi con Mandelli che sugli sviluppi di un calcio d’angolo stacca di testa, ma non trova il terzo gol. alla fine dei due minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. La Castellanzese va al riposo in vantaggio per 2-0.

Secondo tempo.
Nella ripresa entra in campo aggressivo Club Milano e infatti al 4’ minuto trova il gol dell’2-1, con il difensore centrale Di Pentima, che in area trova un rasoterra vincente che non lascia scampo a Poli. Per gli ospiti al 10’ arriva una doccia fredda, dovuta all’espulsione per somma di ammonizioni di Panzani. Nonostante l’inferiorità numerica i crociati creano diversi pericoli alla retroguardia della Castellanzese. Il primo al 15’ con Rankovic, che conclude con un tiro rasoterra, ma Poli inchioda la sfera a terra. Il secondo pericolo è creato da Ekwalla Dioh, al 17’, che costringe l’estremo difensore neroverde a mettere in calcio d’angolo. Al secondo minuto di recupero arriva il secondo episodio arbitrale, quando Rigo viene espulso per un fallo da ultimo uomo su Lusha. Alla fine dei 5 minuti di recupero si chiude la sfida con la vittoria della Castellanzese su Club Milano, con il punteggio di 2-1.

TABELLINO
CASTELLANZESE – CLUB MILANO 2–1 (2-0)
RETI: 2’ pt rig. Chessa (Ca), 31’ pt Lusha (Ca), 4’ st Di Pentima (CM)
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Poli; Sassaro, Compagnoni, Bernardi, Reggiori (1’ st Tirapelle); Boccadamo, Areco, Mandelli; Chessa (7’ st Rondanini); Colombo (30′ st Bigotto), Lusha. A disposizione: Spada, Ruschena, Pandini, Vavassori, Valsecchi. Allenatore: Fiorenzo Roncari
CLUB MILANO (3-5-2): Stucchi; Rigo, Tordini, Di Pentima; Foschiani (32’ pt Panzani), Goffi (24’ st Cuoco), Dioh M., Costa, Ruiz; Rankovic, Dioh E. A disposizione: Monzani, Scaglione, Diouck, Mazzitelli, Natale, Greco, Bregasi. Allenatore: Giuseppe Scavo
ARBITRO: Nico Valentini di Brindisi; assistenti Filippo Panebarca di Foggia e Giuseppe Francesco Magnifico di Bari
AMMONITI: 24’ pt Tordini (CM), 39’ pt Chessa (Ca), 39’ pt Panzani (CM), 10’ st Boccadamo (Ca), 20’ st Di Pentima (CM), 27’ st Cuoco (CM)
ESPULSI: 10’ st Panzani (CM), 46’ st Rigo (CM)
RECUPERO: 2’ + 5′

RISULTATI 30° GIORNATA GIRONE B SERIE D
Brusaporto – Crema 1-2, Casatese – Tritium 2-0, CASTELLANZESE – CLUB MILANO 2-1, Clivense – Folgore Caratese 1-1, Piacenza – Legnano 2-1, Ponte San Pietro – Caldiero 0-1, Real Calepina – Desenzano 0-1, VARESINA – PRO PALAZZOLO (Rinviata), Villa Valle – Arconatese 0-1, Virtus CGB – Caravaggio (Rinviata).
CLASSIFICA
Caldiero 58, VARESINA* e Piacenza 57, Arconatese 56, Pro Palazzolo 51, Desenzano 50, Brusaporto 46, Villa Valle 45, Casatese 43, Folgore Caratese 41, Club Milano 38, Clivense 37, Caravaggio* 36, Virtus CGB* 35, CASTELLANZESE 34, Real Calepina 31, Crema e Tritium 27, Legnano 26, Ponte San Pietro 18.

di
Pubblicato il 10 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore