Quantcast

Legnano sul podio di Kickboxing a Istanbul con il bronzo di Davide Bivio

Il giovane si è distinto tra i 2100 atleti in gara in rappresentanza di 39 nazioni. La soddisfazione del maestro Andrea Ongaro

Kingboxing

Davide Bivio della KBA B.Fit Legnano e Sporting Varese è salito sul podio dei Campionati Europei di Kickboxing a Istanbul. E lo ha fatto con la Nazionale di Point Fighting portando a casa una medaglia di bronzo con il Team Cadetti e nella categoria cadetti 13/15 anni -57 kg.

Il giovane si è distinto tra i 2100 atleti in gara in rappresentanza di 39 nazioni ed ha vinto il primo turno contro un’atleta greco ed ha perso per solo un punto ai quarti di finale contro uno sfidante inglese.

Per lui, alla prima convocazione in Nazionale, è stata un’esperienza molto positiva in una settimana piena di emozioni.

Per il maestro Andrea Ongaro, anche lui alla prima esperienza come tecnico della Nazionale Italiana di kickboxing specialità Point Fighting, è stata una settimana più che positiva; insieme a lui altri 3 tecnici, Davide Colla, Roberto Guiducci e Roberto Capogna hanno guidato le gesta di 50 ragazzi divisi nelle varie categorie di peso ed età portando a casa 23 medaglie: 6 ori, 3 argenti e 14 bronzi.

Da parte di Ongaro un «grande ringraziamento a tutti gli atleti, ai miei compagni Coaches e alla federazione Federkombat per questa bellissima trasferta».

di
Pubblicato il 03 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore