Quantcast

Al via i primi lavori al centro sportivo San Carlo di Marnate, i nuovi gestori: “Riapertura a step”

Adriano Frunzo ed Eliana Balsamo raccontano come cambierà il centro sportivo chiuso ormai da quasi un anno: "Investimento da 260 mila euro per ridare ai marnatesi un luogo per lo sport"

pianbosco village

Gli sportivi di Marnate fremono per la riapertura del centro sportivo San Carlo, chiuso ormai da quasi un anno. La nuova società che lo gestirà, come abbiamo già scritto nelle scorse settimane, è la Pianbosco Village Asd gestita da Adriano Frunzo ed Eliana Balsamo (foto).

Ora che l’assegnazione da parte del Comune di Marnate è ufficiale sono iniziate le fasi preparatorie ai lavori necessari per ridare dignità ad un luogo a cui molti sono affezionati e che, purtroppo, nell’ultimo periodo è stato anche preso di mira dai vandali.

«Precisiamo che l’apertura sarà a step, in base ai lavori che vanno fatti – precisano Adriano ed Eliana -. Prima di tutto eseguiremo quelli richiesti dal Comune di Marnate che vanno conclusi entro sei mesi, a seguire partiranno quelli programmati da noi per i quali ci siamo dati un tempo limite di due anni».

L’investimento complessivo è importante e si aggira attorno ai 260 mila euro: «Va ripristinato il bar, la copertura della bocciofila e vanno eseguiti alcuni lavori di muratura contro l’umidità oltre alla recinzione». E poi ci sono i lavori che hanno programmato in due anni che comprendono la realizzazione di due campi da padel coperti al posto di quelli da calcetto e il rifacimento del sintetico del campo da tennis coperto.

Come detto non c’è una data precisa per l’apertura ma i nuovi gestori si danno un mese di tempo per riaprire almeno un campo da tennis in terra rossa e quello coperto con spogliatoi e segreteria. Non prima della fine di agosto la riapertura di bar e bocciofila: «Ci sono lavori piuttosto importanti da fare, a partire dalla copertura della pista di bocce».

Dal punto di vista dell’offerta tecnica il centro sportivo punterà molto sul tennis ma non solo. Domani, giovedì, inizierà il percorso con un maestro nazionale per i corsi di tennis e che prenderà contatto con le scuole cittadine per far conoscere questo sport.

Al centro San Carlo, infatti, aprirà una scuola tennis con corsi privati e di gruppo per adulti: «Non solo. Organizzeremo anche giornate di approfondimento sul gioco del tennis (stage e clinic) e ospiteremo Tornei federali e Tpra (ramo amatoriale della federazione)».

Per quanto riguarda il rapporto col territorio, infine, la società avvierà colloqui con le associazioni sportive marnatesi per aiutarli a soddisfare le loro esigenze: «Cercheremo di aiutarli nella gestione degli spazi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore