Quantcast

Leonardo Abruzzo inizia la stagione motociclistica con due quarti posti a Misano

Dopo il primo appuntamento Leonardo è terzo in classifica generale ed è già pronto per il prossimo appuntamento del 12 e 13 Maggio al Mugello

leonardo abruzzo

Ottimo avvio di stagione, a Misano, per Leonardo Abruzzo, con AC Racing Team, guidato da Alessandro Cassinari e Riccardo Rama. Dopo le qualifiche con tempi fantastici che gli hanno permesso di scattare dalla prima fila in seconda posizione, anche nelle due gare è riuscito ad essere uno dei grandi protagonisti, chiudendo sia la prima che la seconda manche al quarto posto e non distante dai primi, specialmente in Gara 1 dove il podio è sfuggito soltanto per una manciata di millesimi.

In gara1, probabilmente, la tensione e l’emozione hanno giocato un brutto scherzo a Leonardo che fa una brutta partenza e perde posizioni. Prima fase della gara a ricucire lo strappo e cercare di raggiungere il gruppo di testa che però ha preso un considerevole distacco. Leonardo raggiunge il quarto pilota e lo supera. Conduce tutta la gara inquarta posizione fino a quando un pilota del gruppo di testa scivola e gli lascia il terzo posto. Purtroppo all’ultimo giro sfuma la possibilità di conquistare il primo podio perché viene superato e chiude in quarta posizione.

In gara2, fotocopia della prima, brutta partenza e perdita di posizioni, mentre tenta di recuperare il gruppo di testa si allontana. Conduce tutta la gara in quarta posizione distaccando i suoi inseguitori di oltre 10 secondi; non potendo fare altro amministra e porta a casa il quarto posto.

Si chiude il weekend di Misano con ottime sensazioni; dopo il primo appuntamento Leonardo è terzo in classifica generale ed è già pronto per il prossimo appuntamento del 12 e 13 Maggio al Mugello pista che gradisce molto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore