Quantcast

Arcieri del Roccolo al Campionato Italiano Indoor Fitarco di Rimini: Matteo Borsani, tricolore juniores

Matteo risulta anche essere il primo arciere maschile assoluto nella classifica per gli assoluti individuali davanti ad atleti Olimpici

Arcieri del Roccolo al Campionato Italiano Indoor Fitarco di Rimini

17 arcieri e 3 squadre accompagnati da 6 tecnici, questi i numeri della trasferta a Rimini degli Arcieri del Roccolo, nel weekend appena trascorso, per la 10° ed ultima kermesse Indoor Tricolore organizzata dagli Arcieri Cesena. Matteo Borsani, atleta della divisione Arco Olimpico e membro dei gruppi giovanili nazionali, vince il Titolo di Campione Italiano di Classe Juniores maschile con 587 punti, secondo posto per Matteo Bilisari (Maremmana Arcieri) con 584, terzo Edoardo Tuci (Compagnia Arcieri Ugo di Toscana) con 571.
Al termine della gara di qualifica Matteo risulta anche essere il primo arciere maschile assoluto nella classifica per gli assoluti individuali davanti ad atleti Olimpici come Nespoli Mauro ed altri big delle squadre Nazionali e corpi militari.

Galleria fotografica

Arcieri del Roccolo al Campionato Italiano Indoor Fitarco di Rimini 4 di 11

Isabella Salmoirago divisione Arco Nudo femminile si piazza al 4° posto ed è anche l’unica donna della Lombardia ad entrare nei primi 16 posti degli assoluti.
Riccardo Castelli categoria Ragazzi maschile qualificatosi nelle prime posizioni della ranking pre campionati chiude al 4° posto a pochi punti dal podio tricolore.
Gara leggermente sottotono nella categoria Allievi per Riccardo Alfano, l’altro atleta di punta inserito nei gruppi giovanili nazionali.

Per la prima volta nella storia la squadra olimpica maschile degli Arcieri del Roccolo, composta per l’occasione da Federico Novati, Alfano e Borsani, rientra nella rosa delle prime 8 squadre per il girone degli assoluti. Al termine degli scontri il team canegratese sfiora l’accesso alla finale per l’Oro nello scontro con gli Arcieri Voghera e perde 6-0 la finalina per il Bronzo contro la squadra della Compagnia Arcieri Monica composta da Frangilli, Sportiello Sghirinzetti, Canovai.

Buona prestazione per la squadra Allievi femminile formata da Tunesi, Nardozza e Voltan che si piazzano all’ottavo posto della ranking finale di classe.

Campionato poco fortunato per l’arco Compound Senior e Master del Roccolo rappresentato dalla quota rosa con Cantoni, Menegoli, Grilli, Lavazza e Toaiari che purtroppo non riescono ad accedere agli scontri per gli assoluti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arcieri del Roccolo al Campionato Italiano Indoor Fitarco di Rimini 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore