Quantcast

Handbike protagonista a Parabiago con il “Mario Bonissi Grand Prix”

Domenica 9 ottobre Parabiago tornerà ad essere la "Capitale dell'handbike" con la partecipazione di un centinaio di atleti italiani e stranieri

Generico 03 Oct 2022

Una settimana molto intensa quella che si è aperta per il GS Rancilio e che ha visto la macchina organizzatrice già all’opera da alcune settimane, in vista degli ultimi preparativi per l’appuntamento autunnale della prima edizione del Mario Bonissi Handbike Grand Prix 2022, una gara per disabili fisici nella specialità dell’handbike che è valida come prova unica finale del Circuito Europeo di Handbike EHC e che vuole ricordare la figura del nostro presidente Mario Bonissi, recentemente scomparso.

Si prospetta una giornata di grande sport paralimpico quella di domenica 9 ottobre dove a Parabiago tornerà ad essere la “Capitale dell’handbike” e che vedrà ospitare circa un centinaio di atleti, tra campioni italiani e stranieri.

Tra i partenti vi sono nomi di spicco quali, il francese Joseph Fritsch, Campione Europeo in carica e vincitore la scorsa domenica della Maratona di Berlino in Germania, la Campionessa del Mondo Simona Canipari, la Campionessa Europea Roberta Amadeo, la tedesca Julia Dierkesmann classificatasi al terzo posto nella prova Ticinese del Circuito Europeo di handbike a Lugano lo scorso anno, il Campione Regionale Lombardo nella categoria H2 maschile Davyd Andriyesh, il Campione Regionale Lombardo nella cateogria H3 Claudio Conforti.

A questo appuntamento non mancherà l’intera formazione dei ragazzi bianco verdi del GS Rancilio che giocano sulle strade di casa; Mario Rossetti, Giampiero Battocchio, Gianantonio De Bastiani, Felice Candido e Luca Ortoleva.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore