Quantcast

FoCoL Legnano, Irene Mazzaro confermata per la stagione 2022-23: “Le soddisfazioni arriveranno”

Irene Mazzaro parla del suo rinnovo raccontando il resoconto della stagione conclusa e gli obiettivi per la prossima

Generico 20 Jun 2022

Seconda conferma nel parco schiacciatrici per la Fo.Co.L Legnano: dopo Valentina Cavaleri infatti, anche Irene Mazzaro resterà nel roster biancorosso per la stagione 2022-2023.

L’approdo a Legnano risale al 2020, e la banda classe ’94 non ha perso tempo, ritagliandosi subito la soddisfazione della promozione in B1, per poi arrivare allo straordinario traguardo dei playoff per la Serie A, con un bilancio decisamente ottimo, come ricorda la stessa giocatrice: «Questi primi due anni sono stati assolutamente positivi e sono entusiasta di rimanere per il terzo campionato consecutivo a Legnano. In palestra c’è un bellissimo clima, con la squadra e lo staff c’è affiatamento e si lavora molto bene, i risultati di queste due stagioni lo dimostrano. Raggiungere i playoff per la serie A2 è stata una grande soddisfazione personale, quasi un sogno e la dimostrazione che possiamo farci sentire in questo campionato».

«La nostra forza principale è proprio il gruppo. Questa continuità ci permette di partire da dinamiche ed equilibri di squadra già consolidati, facendo leva sulle qualità e sui punti di forza di ognuna». Sono queste le parole di Irene Mazzari che conferma il punto di forza della Focol Legnano: il lavoro di gruppo. Irene, inoltre, conta molto sui nuovi innesti: «Lavoriamo sempre per migliorarci alzando l’asticella e in questo sicuramente ci aiuteranno le ragazze nuove, che sono sicura si integreranno al meglio nella squadra»

Dalle parole della schiacciatrice biancorossa traspare anche concretezza e voglia di fare bene per la prossima stagione: «L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, altro non si dice, non conoscendo ancora il livello generale del girone. Di sicuro il risultato dello scorso anno ha creato delle aspettative, ma a mio parere dobbiamo giocare tranquille e consapevoli di poter fare bene.. Poi le soddisfazioni arriveranno!».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore