Quantcast

Matteo Berrettini vola in semifinale agli Australian Open: battuto Monfils al quinto set

Maratona vincente dell'azzurro nonostante un pubblico ostile. Sotto 2-0 il francese ha rimontato ma nell'ultima frazione l'italiano torna a dominare e chiude 6-2. Ora la sfida a Nadal

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini conquista le semifinali degli Austrialian Open: il tennista italiano, 25 anni, supera anche lo scoglio dei quarti di finale battendo in cinque set il francese Gael Monfils al termine di una battaglia lunga e complicata dalla bravura dell’avversario, da qualche difficoltà fisica e da un pubblico ostile.

Pubblico poi zittito alla fine dall’azzurro («Non vi sento» ha urlato a più riprese) che nel corso del match ha vinto i primi due set con il punteggio di 6-4 ma che poi ha pagato la rimonta di Monfils. L’esperto francese ha preso coraggio e giocato meglio in diversi tratti mandando un po’ in crisi Berrettini con un doppio 6-3.

Però il campione romano ha saputo riprendersi all’alba del quinto e decisivo set. Matteo è scappato sul 4-0 nonostante qualche fischio di troppo dagli spalti e a quel punto ha saputo gestire con attenzione in finale, concedendo due game a Monfils ma tenendo ben saldo il proprio servizio sino al 6-2 conclusivo.

In semifinale Berrettini dovrà vedersela con lo spagnolo Rafa Nadal, ma ora il tifo degli italiani si sposta su Jannik Sinner, impegnato mercoledì in un altro quarto di finale contro il greco Stefanos Tsitsipas. Il quadro degli incontri sarà completato dal match tra Auger Aliassime e Medvedeev.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore