Quantcast

Coach Fabrizio Molteni nello staff tecnico del Basket Canegrate

Coach Molteni allenerà nella prossima stagione la prima squadra maschile in Prima Divisione e l’Under 17 Femminile che parteciperà al torneo FIP

coach molteni basket canegrate

Si amplia lo staff tecnico del Basket Canegrate con l’inserimento di un tecnico quotato come coach Fabrizio Molteni, che allenerà nella prossima stagione la prima squadra maschile in Prima Divisione e l’Under 17 Femminile che parteciperà al torneo FIP con le annate dal 2005 al 2008.

Un innesto importante quindi nella struttura del club nero-arancio, che già comprende il nuovo coach della Serie B Femminile Luca Paletti e il confermato quartettoVincenzo Lista-Luca Linari-Paolo Montrasio-Giovanni Benetti, tenendo presente il curriculum e l’esperienza accumulata dall’allenatore lariano sia a livello femminile – ultima annata in Serie C a Cantù e le quattro precedenti tra Serie C e Serie B proprio alla guida della prima squadra femminile del Basket Canegrate – che a livello maschile – dove con il Mariano Comense ha partecipato al campionato di Promozione e alla Serie D -.

«Dopo le dimissioni da BTF Cantù – esperienza che si è conclusa con un positivissimo secondo posto al trofeo di Serie C – mi stavo guardando attorno, alla ricerca di nuove avventure…ed è arrivata assolutamente inaspettata la proposta del presidente Salvatore Laguardia – sono state le prime parole del coach durante la presentazione -. Ho accettato una doppia sfida: la prima, la crescita di un gruppo U17 femminile, sotto età per la prima stagione, ma pieno di entusiasmo e voglia di lavorare e crescere; la seconda quella di guidare la rinnovata prima squadra maschile per “vedere l’effetto che fa” partendo dalla certezza della bontà, solidità e forza dell’ambiente nero-arancio. Spero proprio di ricreare partecipazione, entusiasmo e vittorie perché, soprattutto ora, ce lo meritiamo un po’ tutti. Da parte mia posso dire: mi sento a casa, sono felice, sono carico».

Uno staff tecnico di prim’ordine quindi per un settore giovanile, che iscriverà ben nove squadre tra Settore Agonistico e Minibasket. Per quel che riguarda il settore femminile il Basket Canegrate parteciperà infatti al campionato seniores di Promozione, con solo atlete giovanili dalle annate dal 2001 al 2006, e con le formazioni giovanili Under 17 FIP (annate dal 2005 in poi), Under 15 UISP (annate dal 2008 in poi più due fuori quota del 2007) e Under 13 FIP (annate 2009 e seguenti). A livello maschile e Minibasket sarà presente invece con gli Under 13 maschile (annate 2009 e seguenti più due fuori quota del 2008 anche femmine), con gli Esordienti Misti (annate 2010 e seguenti) e le fasce basse Leoni, Delfini e Falchi guidati dal responsabile di settore Gabriele Incicco e dagli istruttori Marco Piazzola, Sara Tissino e Vincenzo Lista.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore