Quantcast

Pallanuoto RNL: «Manca l’ultima partita, poi si festeggia la serie C»

La Rari Nantes Legnano dopo aver pareggiato con Piacenza e vinto contro Torino si può definire "matematicamente in serie C". Ora l'obbiettivo è quello di aggiudicarsi anche l'ultima partita così da vincere il campionato di Promozione 2020-2021

Pallanuoto RNL

La Rari Nantes Legnano, dopo aver pareggiato con Piacenza e vinto contro Torino, si può definire in serie C. Ma ora l’obbiettivo, è quello di aggiudicarsi anche l’ultima partita in calendario per poter vincere il campionato di Promozione 2020-2021, così da «essere certi al 100% del passaggio di categoria».

Galleria fotografica

Pallanuoto Legnano: promozione in serie C 4 di 8

La squadra legnanese è riuscita a portarsi a casa tutti gli scontri diretti ed ha saputo affrontare con concentrazione e impegno il denso calendario di sfide, che a causa della pandemia, è stato una corsa contro il tempo. Anche le ultime tre partite, tenutesi nell’arco di 48 ore (tra sabato 26 e domenica 27 giugno), sono state una prova importante di resistenza mentale e fisica per la squadra di Gojko Separovich. Di fatto i giocatori non hanno mai perso di vista l’obbiettivo finale, ossia, la serie C.

A consolidare definitivamente questo sogno, però, manca la sfida in vasca contro Metanopoli. L’ultima gara si terrà alle 20.45 di questo venerdì 2 luglio nell’impianto natatorio in viale Gorizia a Legnano. «Contro Piacenza abbiamo pareggiato, poi abbiamo perso di un punto contro Torino, ma la seconda sfida torinese l’abbiamo spuntata con 6 punti – afferma Gojko -. Ciò significa che siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo serie C. Però, non possiamo permetterci di festeggiare: ci manca ancora l’ultima partita contro Metanopoli l’ultima in classifica. Non dobbiamo farci distrarre: venerdì dobbiamo scendere in vasca e vincere il campionato».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pallanuoto Legnano: promozione in serie C 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore