Nel 2021 Leonardo Abruzzo resta in Aprilia con il Bierreti Racing
Dopo un’ottima stagione il giovane centauro continua il percorso con Bierreti Racing all’insegna del consolidamento e per i progetti futuri

Leonardo Abruzzo classificatosi terzo a livello nazionale nella categoria Apritilia 250CC ha confermato di essere fra i più promettenti piloti del vivaio Italiano: su 4 appuntamenti (1 qualifica e 2 gare per ogni tappa), il legnanese ha portato a casa 6 podi (su 8 gara), 2 pole position (su 4 appuntamenti) e 1 vittoria; peccato per uno zero arrivato in seguito a una caduta mentre era in testa alla gara di Varano de Melegari che gli ha precluso il titolo. Infatti, ha chiuso a 8 punti dal secondo e a18 dal primo.
Chiusa la stagione 2020, si scaldano già i motori per il 2021. Leonardo continuerà sempre in Aprilia 250cc
con motore potenziato da 45cv e cercherà di portare a casa il titolo sempre con i colori del Bierreti Racing, capitanato da Franco Brunetti e Giulia Stibioli, come dire “ squadra che vince non si cambia!”.
Nel frattempo sono già iniziati i primi test in previsione della stagione sul circuito di Magione e il portabandiera del Motoclub Bustese ha messo subito in chiaro che anche in questa stagione vuole essere un protagonista.
” La scorsa stagione è andata bene – così Leonardo – poteva andare meglio ma di sicuro ho imparato tante cose. Con Franco e Giulia mi trovo bene ed è per questo che ho deciso di continuare anche nel 2021. Quest’anno guiderò sempre una Aprilia con motore più potente nel campionato Italiano, in più mi allenerò su moto più potenti per poi, se tutto va bene, pensare di correre in Spagna al Campionato Mondiale Junior. Pensiamo e concentriamoci su questa stagione”.
”La conferma di Leo ci fa molto piacere, noi ci siamo trovati bene con lui e lui con noi – il pensiero di Giulia Stibioli – questo ci conferma ancora una volta che il percorso che stiamo facendo per far crescere i giovani piloti funziona e porta risultati. Siamo già carichi per il 2021 sperando che l’emergenza sanitaria ci dia la possibilità di lavorare serenamente”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.