Quantcast

Calcio: Legnano-Arconatese 1-1

La partita è terminata con un pareggio. Legnano ha provato a far gioco e forse porta a casa meno di quel che avrebbe meritato. Nell'intervallo è intervenuta la candidata sindaco Carolina Toia

Legnano-Arconatese

È iniziato ufficialmente alle 15 di oggi, 27 settembre, la nuova avventura in campionato del Legnano Calcio di Lucio Brando. Dopo un’estate atipica ma comunque all’insegna dei tanti fuochi d’artificio che il Ds Vito Cera ha regalato ad allenatore e tifosi con i tanti nuovi innesti, la stagione lilla inizia con un pareggio in una partita piena di emozioni contro l’Arconatese.

Galleria fotografica

Legnano-Arconatese 4 di 4

Legnano si presenta alla sfida senza Buono e Radaelli causa squalifica e infortunio, schierando Piccirillo – Barbui – Ambrosini – Di Lernia – Brusa – Luoni – Ortolani della Nave – Tunesi – Cocuzza – Ronzoni – Gasparri.

Di contro l’Arconatese di mister Livieri (squalificato, al suo posto il vice Carli) schiera da subito l’ex capitano Lilla Valerio Foglio per un undici che vede Botti – Albini – Ientile – Gomis – Bianchi – Romeo – Menegazzo – Foglio – Coulibaly – Pavesi – Pastore.

Primi 45 minuti densi anche se senza reti. Dopo una partenza lenta è Legnano a far da padrona e a mantenere il possesso palla per la gran parte del tempo. I lilla costruiscono bene ma faticano a trovare Cocuzza in avanti. Quando lo fanno però il bomber classe ’93 non si fa trovare impreparato e impegna il portiere avversario in due occasioni al 22’, quando stoppa ottimamente un lancio lungo sulla sinistra e conclude sul secondo palo e al 41’, quando si libera con un doppio passo dalla destra e libera un sinistro a giro che termina fuori di poco.
L’Arconatese fatica per tutta la prima mezz’ora, ma fa sudare sette camicie alla difesa lilla negli ultimi quindici minuti della prima frazione. Al 32’ con un cross dalla destra di Coulibaly su cui si avventano Pastore e Pavesi, respinto ottimamente dai padroni di casa e poi al 43’ con Menegazzo che tira di prima su un traversone da sinistra. Anche qui ottima risposta della difesa lilla che devia in corner.

Al termine della prima frazione prende parola il candidato sindaco di Legnano Carolina Toia, presente allo stadio per assistere alla partita: «Non sono qui per fare campagna elettorale, ma sono una grande appassionata di sport e dei Lilla e ci tengo a far sapere che siamo e saremo vicini al Legnano Calcio e a tutte le società sportive legnanesi».

Nel secondo tempo succede di tutto. Al 56’ Legnano passa in vantaggio con Cocuzza che sfrutta come meglio non può un assist di tacco di Gasparri e supera Botti. Vantaggio che dura dieci minuti. Al 56’ Piccirillo commette un’ingenuità e sbaglia un controllo su cui si avventa Albini che insacca e fa 1-1. Mister Brando non la prende bene e al 72’ toglie proprio Piccirillo e inserisce al suo posto Colnaghi. Da qui in avanti succede poco. All’81’ Cocuzza si divora il possibile 2-1 concludendo centrale su Botti dopo una grande discesa in solitaria. C’è spazio anche per una occasione Arconatese al 91’, con un contropiede che però Colnaghi riesce a deviare in corner.
Alla fine è 1-1, spiccano tra i padroni di Casa Tunesi e Cocuzza. Una Legnano che ha provato a far gioco e che forse porta a casa meno di quel che avrebbe meritato, vedremo come si evolverà la squadra di mister Brando nel corso del campionato.

di Mario Mancuso



Prima giornata di campionato per i campionati di Serie C, Serie D e anche per le dirette di LegnanoNews e VareseNews. Cronaca in diretta da Carrara per la gara della Pro Patria e da Sestri Levante per la sfida del Città di Varese, ma anche aggiornamenti live per Caronnese, Castellanzese e Legnano.

Potrete commentare in tempo reale e interagire con gli hashtag #DirettaVn #CarrareseProPatria e #SestriLevanteVarese sui social.

Per visualizzare al meglio la diretta CLICCATE QUI

 

di
Pubblicato il 27 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano-Arconatese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore