Quantcast

Matteo Borsani degli Arcieri del Roccolo vince a Rovereto

Aj Palakosmos di Rovereto si è disputato il 39° Trofeo dell’Arciere che ha visto impegnati più di 130 arcieri provenienti da tutta Italia

Riceviamo e pubblichiamo:

Dal 5 al 6 gennaio presso il Palakosmos di Rovereto si è disputato il 39° Trofeo dell’Arciere che ha visto impegnati più di 130 arcieri provenienti da tutta Italia.
La gara è stata suddivisa in tre turni ed ha visto moltissimi atleti sulla linea di tiro e si sono raggiunti ottimi risultati agonistici. 

Anche in questa edizione erano presenti sulla linea di tiro i giovani arcieri dell’arco olimpico categoria Allievi della Nazionale Italiana convocati per il raduno di inizio anno presso la struttura di Rovereto .  

[pubblicita]       Questa gara è stata dedicata, per il quarto anno di fila, al compianto Consigliere federale FITARCO Oliviero Vanzo, dando vita ad un Memorial che prevede l’assegnazione di un buono per l’acquisto di materiale arcieristico al primo classificato di una determinata classe giovanile sorteggiata prima della gara.
Il Trofeo, sul quale viene applicata la targhetta con il nome del vincitore, rimarrà esposto presso la società di casa Kappa Kosmos per poi essere rimesso in palio l’anno successivo.
Matteo Borsani, arco Olimpico categoria Allievi, giovane promessa degli Arcieri del Roccolo ed ora atleta dei gruppi nazionali, è risultato il vincitore di questa quarta edizione.

Il nostro atleta è stato premiato da Sofia Vanzo e dall'Assessore allo Sport del Comune di Rovereto Mario Bortot.
Lo scorso anno si era aggiudicato il Trofeo un altro giovane atleta in crescita degli Arcieri del Roccolo, Riccardo Alfano nella categoria arco Olimpico ragazzi.

Un ottimo inizio anno che ci lascia sperare bene anche in vista dei prossimi impegni agonistici, adesso massima concentrazione in società per la tappa dell'Archery Indoor World Series di Nimes (FRA) a cui parteciperà anche la nostra squadra di elite arco Compound Senior composta da Borruso, Dragoni e Lodetti per poi pensare ai prossimi Campionati Italiani Indoor 2020 di Rimini in programma a febbraio.

Roberto Ferrazzi
presidente

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore