Quantcast

Trofeo Oliverio Vanzo, sul podio Riccardo Alfano

Nel weekend del 5 e 6 dicembre si è disputato a Rovereto all'impianto della APD Kappa Kosmos, il 3° Memorial dedicato all'ex presidente Oliviero Vanzo.  

Nel weekend del 5 e 6 dicembre si è disputato a Rovereto all'impianto della APD Kappa Kosmos, il 3° Memorial dedicato all'ex presidente Oliviero Vanzo.

Di seguito il report del torneo a cura del presidente degli Arcieri del Roccolo, Roberto Ferrazzi.

 Ogni edizione del Trofeo viene assegnato al migliore arciere di una delle categorie giovanili e quest'anno era stata prescelta la Categoria Ragazzi. Il nostro Riccardo Alfano (Arco Olimpico Ragazzi maschile ) al termine di una gara avvincente è salito sul podio più alto e il suo nome verrà trascritto sul Trofeo. 

A rappresentare gli Arcieri del Roccolo sulla linea di tiro era presente al fianco del fratello anche la giovanissima Rebecca Alfano oltre alla nostra promessa Matteo Borsani (Arco Olimpico Allievi maschile) in compagnia della squadra Olimpico Master Maschile del Roccolo composta da Borsani Valerio, Buosi Giuliano e Moroni Marco Giuseppe. Il trio è salito sul secondo gradino del podio a squadre.

Questa gara di inizio anno è stata anche la gara di selezione per la scelta dei componenti da inserire nei gruppi Nazionali 2019, erano quindi presenti sulla linea di tiro a fianco dei dilettanti le eccellenze del Tiro con l'Arco Italiano.

Il nostro Alessandro Lodetti Arco Compound Seniores maschile dopo i brillanti risultati ottenuti nel 2018 è stato anche quest'anno riconfermato come titolare nei gruppi nazionali per il Tiro alla Targa.

La vittoria di Riccardo  mi da molta soddisfazione come presidente insieme a Pietro Valassina l'istruttore che segue il settore giovanile. Dallo scorso anno abbiamo proposto anche un programma di preparazione atletica mirata dedicata sopratutto ai giovani arcieri ma non solo. Si è soliti pensare al Tiro con l'Arco con poca preparazione fisica, vogliamo tentare di proporre qualcosa di più formativo e completo ai nostri ragazzi oltre a ovviamente indirizzarli verso le competizioni dilettantistiche.
Guardo con ottimismo alla sana crescita sportiva dei nostri ragazzi, da cui sono sicuro potranno arrivare in futuro tante soddisfazioni per gli Arcieri del Roccolo.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore