Quantcast

Tennistavolo, due vittorie e una sconfitta per i Canguri parabiaghesi

Tre impegni molto delicati per le squadre parabiaghesi tra le mura amiche della Palestra di Villastanza

La sesta giornata dei campionati a squadre di tennistavolo, disputatasi lo scorso weekend, riservava tre impegni molto delicati per le squadre parabiaghesi, che si sono trovate ad affrontare, tutte e tre tra le mura amiche della Palestra di Villastanza, avversari molto determinati nel conseguimento dei loro stessi obiettivi. I Canguri ne sono usciti con un bilancio sicuramente positivo di due vittorie e una sconfitta, anche se ovviamente rimane il dispiacere di aver fallito, proprio sul filo di lana, una tripletta di qualità.

Cominciamo dalla bella conferma venuta dalla nostra squadra di Serie C2 (Girone C), che dopo la
sudata vittoria di settimana scorsa a Monza si è ripetuta, e con maggior autorevolezza, contro il
Silver Lining Milano, sconfitto per 5-2.
Ancora una volta è stato determinante il contributo dell’inossidabile Pietro Clementi, nuovamente trascinatore della squadra con i suoi tre punti. Ottima però anche la prestazione di Roberto Giroda, autore di due punti, mentre questa volta è stato Giuseppe Baronio ad esprimersi un po’ sotto tono, uscendo sconfitto in entrambi gli incontri disputati.
Poco male, in fondo, perché i nostri tre alfieri hanno finora dimostrato una buona compattezza di
squadra, che ha consentito loro di uscire vittoriosi negli incontri chiave del girone di andata, che si
concluderà per loro, il 22 dicembre, con la difficilissima trasferta sul campo del Banfi Vimercate.

Ottima è stata anche la prestazione della nostra squadra dei "giovani", impegnata nel Girone L di serie D2, che ha prevalso nettamente per 5-1 in uno scontro diretto di alta classifica contro il Florens Vigevano grazie alle prove maiuscole ed autorevoli di Mauro Manciga ed Emanuele Giroletti – entrambi autori di due punti – e al positivo contributo dell’esordiente Luca Bigoni, autore di un pregevole punto in apertura. Il tutto, tra l’altro, contro avversari giovanissimi e ben impostati, di cui certamente sentiremo parlare in futuro.
Ora i nostri ragazzi sono attesi dall’insidiosa trasferta del 16 dicembre a Barbaiana con la prospettiva di poter chiudere il girone di andata in testa alla classifica, probabilmente insieme al Bonacossa.

Terminiamo con una nota amara, ovvero la sconfitta di misura (5-4) patita dalla nostra squadra B di
Serie D2 (Girone E) contro la capolista Asca di Cassano d’Adda.
Il nostro team, già sconfitto inaspettatamente settimana scorsa a Paderno Dugnano, era atteso da una difficile prova d’appello contro la prima della classe, e pur avvicinandosi molto all’obbiettivo, grazie alle ottime prestazioni di Daniel Marchisio e Marco Grassi, autori di due punti, è uscita sconfitta dopo oltre tre ore di dura battaglia; complici, da un lato la solita maiuscola prestazione del numero uno avversario Fumagalli (unico giocatore finora imbattuto del campionato), dall’altro la prova decisamente sotto tono di Giorgio Pattarello, protagonista in passato di tante battaglie, ma rimasto nell’occasione inaspettatamente a bocca asciutta.
Ora il nostro team è atteso da un altro match molto impegnativo, la trasferta di Busnago del 15 dicembre contro la Fortitudo, una delle dirette avversarie per un possibile accesso ai playoff; ci auguriamo quindi vivamente che tutti i componenti del team riacquistino presto lo smalto che aveva caratterizzato la prima parte del loro campionato.

A.S.D. Tennistavolo Parabiago

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore