Quantcast

Tennistavolo, tris di vittore per i Canguri parabiaghesi

La tripletta di vittorie ha consentito a tutte e tre le squadre impegnate di consolidare le rispettive posizioni in classifica.

La terza giornata dei campionati a squadre di tennistavolo, disputatasi nello scorso weekend, ha riservato ai colori parabiaghesi la soddisfazione di una bella tripletta di vittorie, che ha consentito a tutte e tre le squadre impegnate di consolidare le rispettive posizioni in classifica.

La vittoria più attesa e prevedibile era quella della nostra squadra di punta, impegnata nel Girone C
di Serie C2, che è andata ad espugnare con facilità il campo del fanalino di coda Olgiate Olona per 5-0, con due punti a testa per Giuseppe Baronio e Roberto Giroda, uno per Pietro Clementi. Molto netta si è rivelata la differenza tecnica tra i nostri esperti canguri e i giovani avversari, che sembrano obiettivamente destinati a recitare un ruolo scarsamente rilevante in questo campionato molto impegnativo.
I nostri ragazzi sono invece attesi sabato 10 novembre, tra le mura amiche (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00), da una sorta di "mission impossible" contro la fortissima capolista Olimpia Bergamo, che proprio in quest’ultimo turno si è aggiudicata lo scontro diretto per il primato contro il Banfi Vimercate; ma si sa che i nostri alfieri hanno esperienza e capacità tecniche per potersela giocare con chiunque, a questi livelli; ragion per cui ci attendiamo un incontro tutto da godere e dagli elevati contenuti tecnici.

La vittoria più entusiasmante è stata invece quella dei nostri giovani della Serie D2 (Girone L), che sono andati ad espugnare per 5-4, al termine di una lunga e dura battaglia, il campo dell’Unicredit Milano, certamente una delle squadre più agguerrite del girone. Ancora una volta i nostri ragazzi hanno dimostrato, oltre a un livello tecnico ormai consolidato, una grinta non da poco e nessun timore reverenziale nei confronti dei più esperti avversari; ma anche, come al solito, un ottimo equilibrio di squadra, considerato che ancora una volta i meriti sono stati quasi equamente divisi tra i nostri atleti, con due punti per Mauro Manciga ed Emanuele Giroletti, uno per Mattia Boretti (quello finale del 5-4).
Con questo importante successo i parabiaghesi restano nei quartieri alti della classifica, ma sono attesi il prossimo weekend da un turno di riposo, essendo il loro girone composto da sole sette squadre. Si ripresenteranno in campo il 24 novembre, nel derby casalingo contro il Nerviano.

Concludiamo con la vittoria che potremmo definire più "rassicurante", ovvero il netto 5-1 casalingo ottenuto della nostra squadra "B" di serie D2 (Girone E) contro il Bonacossa, con due punti a testa per Marco Grassi e Daniel Marchisio, uno per Gianluca Bertin. Premettiamo innanzitutto che i nostri avversari, pur essendo ancora inchiodati al fondo della classifica, non sono affatto una squadra da sottovalutare, tenuto anche conto che in queste prime giornate hanno dovuto incontrare, non sfigurando mai, le tre squadre probabilmente più temibili del girone (oltre ai nostri canguri, Morelli Cernusco e Asca Cassano); e così è stato anche a Parabiago, dove alcuni degli incontri vinti dai nostri portacolori sono stati assai combattuti. Quello che però ci conforta è il buono stato di forma e la forte convinzione nei propri mezzi che la nostra squadra sta progressivamente acquisendo, il che ci lascia ben sperare per il seguito del torneo.
Ora il nostro team, ancora imbattuto in testa alla classifica, è atteso da un impegno certamente insidioso, ma non proibitivo: la trasferta del prossimo 10 novembre contro l’Arengario Monza.

ASD Tennistavolo Parabiago

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore