Quantcast

Canegrate, taglio del nastro per il campo sintetico con l’ex Milan Pierino Prati

Grande festa questo pomeriggio, sabato 20, per l'inaugurazione del campo in erba sintetica al centro sportivo Pertini

Taglio del nastro per il nuovo campo da calcio in erba sintetica al centro sportivo Pertini di Canegrate. E all'inaugurazione ci ha pensato l'ex stella del Milan Pierino "la peste" Prati, attaccante dei rossoneri e della Nazionale con 102 goal all'attivo in carriera.

Galleria fotografica

Inaugurazione del campo sintetico del centro sportivo Pertini - Canegrate 4 di 25

«Sono molto contento per questi lavori – il commento del sindaco di Canegrate Roberto Colombo -. Il Comune ha avuto sì un ruolo importante, ma diciamo pure secondario: va riconosciuto l'impegno della società Calcio Canegrate, che si è spesa e ha rischiato in prima persona per dotare il centro sportivo di questo campo. Le amministrazioni e le aziende pubbliche hanno sì, quindi, un ruolo fondamentale per la realizzazione delle opere, ma importante è anche il ruolo dei cittadini. Dobbiamo tutti smettere di lamentarci e dire che le cose non vanno: dobbiamo essere protagonisti e non spettatori. Questo è il messaggio che vorrei che tutti oggi portassimo a casa da qui. Spero, infine, che su questo nuovo campo crescano non solo dei campioni, ma grandi uomini, perchè di questo abbiamo bisogno».

Il nuovo campo da calcio a 11 è stato realizzato in erba artificiale e dotato di sistema di drenaggio e di raccolta delle acque meteoriche, recinzione, attrezzature sportive e di un moderno impianto di illuminazione. Sono inoltre stati eseguiti importanti interventi al manto erboso degli altri terreni di gioco, con i due campi precedenti, a 7, che sono stati sostituiti da tre campi a 5 in erba naturale, con nuovo impianto di irrigazione e di illuminazione. A questi lavori si va a sommare il completamento del pozzo d’acqua di prima falda per l’innaffiamento delle aree a verde e sportive del centro realizzato da CAP Holding. I lavori sono stati possibili grazie alla stretta collaborazione tra ASD Calcio Canegrate & Oratorio San Luigi, amministrazione comunale e CAP.

«Quello che inauguriamo oggi è il frutto di due anni di lavoro – ha sottolineato l'assessore allo sport Matteo Modica -. E' un grande passo avanti per Canegrate, per lo sport e per tutti i nostri bambini». E proprio ai bambini il presidente del Canegrate Calcio Vincenzo Colombo ha voluto dedicare il campo, perchè – ha ricordato – «senza di loro un centro sportivo è morto».

Presenti alla grande festa di inaugurazione anche il presidente di Cap Holding Alessandro Russo, Vittorio Pinciroli della BCC, don Andrea Citterio che ha benedetto la struttura, l'assessore alla cultura Pinuccia Auteri, l'assessore al sociale Franca Meraviglia, l'assessore ai lavori pubblici Davide Spirito, il consigliere di opposizione Christian Fornara, il sindaco di San Giorgio su Legnano Walter Cecchin, l'assessore allo sport sangiorgese Claudio Ruggeri, l'assessore allo sport di San Vittore Olona Paolo Salmoiraghi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione del campo sintetico del centro sportivo Pertini - Canegrate 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore