Palestra Orizon e GPU insieme per la festa dello sport e del volontariato
Durante la manifestazione alcuni atleti di Orizon sono stati premiati dall’amministrazione comunale

Sabato 15 e domenica 16 settembre la società sportiva Orizon di Olcella di Busto Garolfo e l’associazione GPU (Genitori per la Promozione Umana) hanno unito in un unico grande abbraccio lo sport di livello e il volontariato attivo sul territorio.
Orizon con il suo gruppo numerosissimo di atleti del settore judo uniti ai ragazzi portatori di handicap hanno creato una colonna umana lunghissima che ha sfilato lungo il campo sportivo: il colore bianco dei judogi spiccava alla luce del sole in mezzo ai vari colori delle divise delle numerose società sportive presenti. I piccolissimi judoka della scuola dell’infanzia in testa al gruppo, e poi a seguire i più grandi con gli atleti diversamente abili.
Il numeroso pubblico presente alla manifestazione ha sostenuto il gruppo Orizon e GPU con grandi
applausi. Tutto ciò ci sprona ad andare avanti con il nostro progetto di judo integrato con la collaborazione del GPU iniziato oltre 20 anni fa.
Durante la manifestazione alcuni atleti di Orizon sono stati premiati dall’amministrazione comunale: Cristina Cova in qualità di atleta e rappresentante della squadra judo diversamente-abili, Gabriele Drago e Dalila Sina per i loro successi nel panorama judoistico nazionale e internazionale e
Vincenzo Barretta come campione del mondo in carica di Pancrazio (prossimamente in partenza per il suo quarto mondiale, che si svolgerà in Russia).
I maestri Massimo Gorla, Mario Sina e Lorena Cavenaghi non possono che essere orgogliosi di questi risultati: lo scopo del judo porta un'eccellenza ancora maggiore se può essere utile alla società, grazie a questa pratica si può lottare, gioire, ricercare il proprio equilibrio e scoprire il meglio di noi insieme agli altri.
Orizon Olcella
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.