Quantcast

Tennistavolo Parabiago, un altro tris di vittorie

Anche nella terza giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, complice un calendario non certo proibitivo, i Canguri hanno ottenuto una bella tripletta di vittorie

I canguri parabiaghesi del tennistavolo sembrano inarrestabili: anche nella terza giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, complice un calendario non certo proibitivo, hanno conseguito una bella tripletta di vittorie, che rafforza ulteriormente le posizioni in classifica dei nostri tre team, in attesa di una quarta giornata che si preannuncia molto interessante e che vedrà tutte le nostre squadre impegnate contemporaneamente in difficili incontri casalinghi.

Nell'attesissimo big match di serie D1 regionale (Girone E) il nostro squadrone, saldamente al comando della classifica, rendeva visita al forte Silver Lining di Milano, seconda forza del campionato. I nostri magnifici portacolori si sono presentati a Milano più che mai concentrati e determinati e non hanno lasciato scampo ai pur bravi avversari, che schieravano comunque la loro miglior formazione. Alla fine è stato un nettissimo 5-0, con due punti a testa per Giuseppe Baronio e Pietro Clementi, uno per Roberto Giroda. Un risultato che scava un profondo solco in classifica tra i parabiaghesi e le inseguitrici, che difficilmente potrà essere colmato, anche se il prossimo incontro interno del 10 marzo andrà preso con le molle, poiché ci vedrà opposti alla terza in classifica, l’insidioso Morelli di Cernusco sul Naviglio.

In serie D2 Provinciale (Girone F) la nostra squadra A, seconda in classifica, era attesa anch’essa da un impegno, in verità molto più agevole, contro un altro team del Silver Lining, in questo caso penultimo in classifica. I canguri hanno dovuto necessariamente, a causa dell’infermeria piena zeppa di titolari infortunati, far ricorso a un "sostituto" di lusso come Francesco Mingolla, e grazie al suo contributo e alle vittorie di Stefano Poppi e Cesare Schiavi, sono riusciti a bissare il 5-0 già ottenuto all’andata e a tenere quindi il passo dei rivali per la seconda piazza, i sandonatesi dell’Urania. Il prossimo incontro casalingo del 10 marzo si preannuncia però più che mai insidioso, perché dovremo affrontare, con alcuni titolari ancora acciaccati o indisponibili, il difficile impegno di un derby con i cugini di Nerviano.

Terza vittoria consecutiva ottenuta dai nostri giovani della squadra B di Serie D2, impegnata nel girone H, nel facile impegno casalingo contro il Binasco, fanalino di coda del girone. Nel netto 5-0 a nostro favore, che conferma il risultato dell’andata. Oltre alle vittorie di Emanuele Giroletti (due), Mauro Manciga ed Erika Goegan, spicca la prima vittoria in campionato per la nostra giovane portacolori Camilla Artico, ulteriore testimonianza della costante crescita dei nostri giovani canguri, che con questa vittoria vedono ulteriormente avvicinarsi l’obiettivo della salvezza, ma che il prossimo 10 marzo dovranno ospitare la capolista Unicredit Milano. L’obiettivo, considerato l’ottimo stato di forma dei nostri giovani, non sarà solo quello di fare meglio rispetto alla netta sconfitta per 5-1 rimediata all’andata, ma anche quello di dimostrare con i fatti (come già avvenuto nella recente vittoria con l’Urania, seconda in classifica) che ormai la distanza tra i nostri giovani canguri e le prime della classe sta per essere colmata. 

Tennistavolo Parabiago

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore