Per l’Atlantis Nerviano ennesima sconfitta contro Mortara
Rottura prolungata per l'Atlatis Puntoebasket Nerviano che esce sconfitta dal campo dell'Expo Inox e continua ad avere una sola vittoria all'attivo in questo difficile avvio di campionato

Chi segue assiduamente la squadra parla di una prestazione in cui Nerviano è stata "troppo brutta per essere vera", ma la realtà dei fatti è incontrovertibile e racconta di un turno infrasettimanale, ottava giornata di serie C Gold, contrassegnato da una sconfitta particolarmente pesante nel punteggio e per gli effetti sul morale.
Avanti 2 a 4 in casa dell'Expo Inox Mortara dopo circa tre minuti di gioco grazie ai canestri di Priuli e Nuclich, Nerviano si gode per poco l'unico vantaggio di tutta la partita: un parziale di 9 a 0 per i padroni di casa indirizza subito la partita.
Alla prima sirena il risultato è di 21-11 e tra alti e bassi i padroni di casa finiscono avanti anche all'intervallo con il punteggio di 40 a 28. Il terzo quarto non lascia scampo ai nervianesi: il 21 a 8 per Mortara trasforma gli ultimi dieci minuti di partita in una sorta di appendice inutile e, dopo aver toccato i 27 punti di svantaggio, Nerviano riesce a chiudere con il punteggio finale di 80 a 59.
Tra i numeri significativi di questa sconfitta vanno ricordati il 24 su 69 relativo ai tiri dal campo (19/39 da 2, 5/30 da 3) e i soli sette tentativi dalla lunetta (6 dei quali a bersaglio) contro i 29 degli avversari. A ogni passo avanti, dunque, seguono due passi indietro e ora sarà necessario trovare i giusti stimoli per dare qualla svolta alla stagione, mai imboccata, a partire dalla sfida di domenica con Gallarate (6 punti in classifica).
Expo Inox Mortara: Dronjak 16, Bossi 2, Sprude 20, Rinaldi 8, Ferretti 6, Orlandi 2, Bruno Invernizzi, Pontisso 22, Muzio, Marcone 4. Allenatore Zanellati.
Atlantis Nerviano: Gotti 8, Nuclich 2, Corno 6, Gatto, Priuli 6, Nebuloni 4, Vantini 10, Guidi 11, Frontini 12; ne Bonissi, Zampieri, Aquilotti. Allenatore Morganti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.