Quantcast

Ritmica Nervianese, per Beatrice Ancillotti oro e argento ai campionati italiani silver

Trasferta a Rimini piena di soddisfazioni per le atlete della Ritmica Nervianese

Sono sicuramente positivi i risultati che le atlete della Ritmica Nervianese hanno conquistato a Rimini ai campionati italiani del settore Silver, appuntamento che precede l'ultimo mese di preparazione per il prossimo anno e, infine, le meritate vacanze.

Nella gara di qualificazione del venerdì, per la categoria A2, Alessia Abbatangelo ha ottenuto il 12 posto generale, seguita da Aurora Freri al 16esimo posto e Sofia Ghezzi al 20esimo. Per la categoria A3 Elena Guarnieri ottiene il 15esimo posto generale e Alice Pompeo il 21esimo, mentre per la categoria A4 Sofia Equizi si piazza in 16esima posizione e Beatrice Coluccia in 64esima.

Nelle finali di specialità, invece Alessia Abbatangelo conquista il decimo posto alla fune e Aurora Freri il sesto posto alla palla; Alice Pompeo guadagna il settimo posto al cerchio e Elena Guarnieri l'ottavo posto al cerchio e il quarto al nastro. Sofia Equizi, infine, ha ottenuto il nono posto alle clavette. Ottimi risultati per le nostre piccole nervianesi, che ora si prepareranno in vista dei prossimi campionati di serie C.

Nella serie D Quarta divisione allieve, Desiree Sgueglia, Chiara Defusto, Valentina Leoni, Sabrina Gisondi e Alissa Namia, al loro primo nazionale, hanno portato in pedana tutta la loro grinta, conducendo a termine una prova frizzante e ottenendo così un buon punteggio. Con oltre 100 squadre in gara non sono riuscite a entrare nel novero delle finaliste, ma hanno comunque emozionato i sostenitori presenti.

Stessa grinta anche per la squadra di serie D Terza divisione allieve. Valentina Moroni, Alessia Cardinale, Alice Toia e Alice Marletta hanno lasciato il segno in pedana grazie alla loro eleganza e alla loro determinazione. Ottima la loro prova, con tre esecuzioni brillanti e raffinate e un punteggio che incrementa di 2,8 punti la loro miglior prova regionale. Anche loro, in gara con oltre 100 squadre, non riescono ad accedere alla finale, ma hanno dato prova di tutto il loro valore e di tutto il duro lavoro svolto in palestra.

Beatrice Ancillotti "Bea" è scesa in pedana nell’individuale Quarta divisione categoria allieve 4. Al suo primo anno di competizione centra subito un grandissimo risultato laureandosi vice campionessa italiana all-around e qualificandosi per due finali su due. Ma non si accontenta. Un’ottima esecuzione al corpo libero le permette di risalire dall’ottavo al 5° posto in classifica. E alla palla ecco il secondo capolavoro: prima in qualificazione e prima in finale; campionessa nazionale. 

La squadra di serie D Quarta divisione junior ha disputato una buonissima prova terminando in 15esima posizione a soli 15 centesimi dall’accesso in finale. Rebecca Tibaldo, Gaia Bottini, Isabella Croce e Federica Lualdi hanno eseguito esercizi ben curati, ben costruiti e brillanti, tenendo testa a squadre composte solo da atlete senior, ottenendo il loro miglior punteggio dell’anno e dimostrandosi sempre più squadra, anche di fronte alle avversità.

Molta emozione e anche qualche errore per la squadra serie D Seconda divisione junior. Andrea Chiara Carchia, Anna Giulia Uslenghi, Chiara Bellan, Greta Pettinato e Sara Caputo hanno migliorato di oltre due punti il punteggio ottenuto nelle fasi regionali, dimostrando comunque di poter competere ad alti livelli con squadre decisamente più esperte.

Squadra campionato d’Insieme Base: delle guerriere pronte a tutto. Nonostante malattie, infortuni e sostituzioni dell’ultimo minuto Beatrice Ancillotti, Francesca Slavazza, Ilaria Lischetti, Sofia Urgesi e Sofia Ziggiotto hanno stupito tutti con il loro esercizio a cinque palle, intenso e ricco di difficoltà. Anche in questo caso non è arrivata la finale, ma il lavoro fatto ha dato i suoi frutti.

Frutti che si sono visti anche con la squadra campionato d’Insieme Up. Al primo anno di partecipazione con un esercizio a 5 nastri, attrezzo che hanno iniziato ad usare solo da settembre, hanno raggiunto un ottimo risultato presentando un’esecuzione complessa e ricca di scambi che ha consentito a Angelica Lodigiani, Ginevra Girotti, Marzia Mazzara, Silvia Dell’Acqua e Stella Pierini di ottenere il loro miglior punteggio in assoluto.

Le allenatrici Anna Argento, Beatrice Dascola, Melissa Cogliati e Ylenia Solimene si sono dichiarate molto soddisfatte di quanto mostrato in pedana dalle loro ginnaste in quest’anno impegnativo che ha visto l’introduzione di un nuovo codice con difficoltà tecniche e tipologie di gara completamente rinnovate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore