Quantcast

Un migliaio di corridori alla Nerviano Night Run 2017

Circa 300 partecipanti per la sezione competitiva e 600 per quella non competitiva...

Erano quasi un migliaio. Tantissimi i corridori che hanno partecipato alla Nerviano Night Run 2017: 300 i partecipanti per la sezione competitiva fidal, mentre altri 600 hanno scelto la corsa non competitiva fiasp.

Galleria fotografica

Nerviano Night Run 2017 4 di 35

La manifestazione organizzata dall'asd Atletica Nervianese si è svolta oggi, martedì 27, con partenza dal campo sportivo Re Cecconi e un percorso di 5,7 km. La corsa nervianese, che ha raggiunto la terza edizione, rientra nel circuito "E…state correndo" che toccherà anche San Giorgio su Legnano e Corbetta.

Parte del ricavato sarà donato all'associazione L'abbraccio Onlus che si occupa di aiutare i bambini disabili e le loro famiglie.

A seguito della manifestazione, questo il commento soddisfatto di Gennaro Bua, presidente dell’ASD Atletica Nervianese 1919, che da sempre cura gli aspetti organizzativi della manifestazione: «Aver sfiorato i mille partecipanti ci riempie di gioia e ci inorgoglisce: è un segnale che tanto noi quanto gli amici delle altre tappe, coi quali siamo impegnati per la buona riuscita dell’intero circuito, stiamo ben lavorando; e che i nostri sforzi, alla fine, vengono apprezzati e ben graditi da chi ama questo splendido sport. Come ho già ricordato più volte e parafrasando il detto di un famoso comico, siamo una squadra fortissima e con una passione smisurata per la corsa, che cerchiamo di trasmettere a tutti in modo trasversale e senza differenza alcuna. Per questo è stato emozionante veder sfilare prima i più piccoli per 400mt e poi i più grandicelli sulla distanza doppia; in seguito quasi 300 agguerriti runner iscritti alla prova competitiva Fidal in perenne confronto con il crono e con se stessi; e, da ultimo, quasi 700 amanti del moto al via della non competitiva Fiasp».

Oltre alla gioia e ai colori portati in pista dai bambini e ai sorrisi sui volti dei partecipanti alla prova non competitiva, sotto il profilo agonistico la Nerviano Night Run consolida il primato dei due attuali leader della classifica generale di "E…State Correndo": Emanuele Repetto, alfiere di Delta Spedizioni, e Silvia Radaelli, portacolori della Bracco Atletica, hanno infatti aggiunto un ulteriore mattoncino verso la conquista della corona di re e regina del circuito targato 2017.

Vittoria facile per la Radaelli che, con un ritmo di 3’34”/km, ha staccato di più di un minuto la seconda classificata: con un crono finale di 20’26” sale infatti sul gradino piu’ alto del podio, seguita rispettivamente da Valentina Dameno dell’Atletica Ovest Ticino (21’29” con un ritmo medio di 3’45”/km), e da una costante Erika Caccamo dell’Azzurra Garbagnate Milanese, terza in 21’43” a 3’48”/km di media.

Al maschile, nonostante la sua ennesima conferma, Repetto deve impegnarsi per difendersi da un agguerrito Stefano Casagrande dell'Atletica Recanati, staccato nella volata finale di una manciata di secondi: l’atleta della Delta Spedizioni chiude la prova con un tempo finale di 17’17” (3’01” la sua media al km). Dopo soli otto secondi, taglia il traguardo Casagrande (3’02”/km la sua media), cui segue Andrea Soffientini dell’Azzurra Garbagnate Milanese, con un tempo di 17’43” e un ritmo medio di 3’06”/km.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nerviano Night Run 2017 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore