Quantcast

Un giovane rhodense sulle orme di Buffon?

Il 13enne Vladimir Esculapio ha sostenuto una serie di allenamenti col Cagliari Calcio

Sarà un rhodense il nuovo Gianluigi Buffon? È questa la speranza dei dirigenti, degli allenatori e dei tanti giocatori dell'Ac Mazzo 80, ma anche di Vladimir Esculapio, portiere classe 2003 cresciuto calcisticamente nella società di via Ospiate.

Il giovane estremo difensore, nell'ultimo fine settimana di ottobre, ha avuto un'opportunità unica, cioè quella di oltrepassare il mare e allenarsi coi coetanei del Cagliari Calcio sui campi del centro sportivo di Assemini, assaporando così un po' di professionismo. La trasferta in terra sarda di Esculapio, inoltre, ha permesso ai dirigenti isolani di valutare le sue capacità e ha permesso loro di riflettere se il giovane portiere dell'Ac Mazzo potrà, in un prossimo futuro, vestire la maglia del Cagliari. A osservare le gesta del giovane portiere rhodense, accompagnato in Sardegna dal responsabile del centro di formazione del Cagliari Calcio di Rho Alberto Panigatti, erano presenti mister Mario Beretta, responsabile del settore giovanile dei rossoblu, e Oscar Erriu, responsabile dell'attività di base.

“Per noi dell’Ac Mazzo, che fin da subito abbiamo sposato e creduto nel progetto offertoci dal presidente Tommaso Giulini, è stata una grande soddisfazione che, con il lavoro portato avanti tutti i giorni sui nostri campi, auspichiamo possa ripetersi per tanti altri nostri ragazzi. Sarebbe un sogno vedere un nostro atleta trasformare una passione in qualcosa di più” ha dichiarato, soddisfatto, il presidente Pietro Garavaglia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore