Quantcast

Seminario Special Olympics: da tutta Europa a San Vittore

In questi giorni tecnici da tutto il continente presenteranno i nuovi esercizi di ginnastica ritmica...

Nella foto, da sinistra a destra, l'assessore sanvittorese allo sport Paolo Salmoiraghi, il direttore sportivo di Special Olympics Europa-Eurasia Mariusz Damentko, la presidentessa della Castoro Sport Carmen Galli e il presidente della sezione provinciale di Milano dell'Unione Nazionale Cavalieri d'Italia Lucio Tabini.


Da tutta Europa a San Vittore Olona. Tecnici da ogni parte del continente si sono ritrovati nella cittadina dell'Alto Milanese, Comune europeo dello Sport 2016. Da oggi, venerdì 16, a domenica 18,  si svolgerà infatti al Poli Hotel il seminario europeo di Ginnastica Ritmica Special Olympics. Durante il ritrovo si presenteranno i nuovi esercizi della disciplina che gli atleti potranno adottare nei prossimi anni, fino al 2023.

Quella di Special Olympics è un'organizzazione da non confondere con il comitato Paralimpico: Special Olympics è un programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi solo per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati.

San Vittore Olona è stata scelta come sede del seminario proprio per il suo titolo di Comune Europeo dello Sport. La tre giorni sportiva è stata indetta da Special Olympics Eurasia  e organizzata in collaborazione con la Castoro Sport di Legnano.

«Per San Vittore Olona è un grande onore ospitare un seminario così importante – ha commentato l'assessore allo sport Paolo Samoiraghi -. La richiesta non poteva che essere accolta. E' un momento importante per l'associazionismo e il volontariato, che rispecchia perfettamente i valori per cui il nostro Comune  è stato scelto come Comune europeo dello sport. Quest'evento, poi, cade anche nella settimana dello sport: non poteva esserci data migliore».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore