CASTORO SPORT ALLE OLIMPIADI DI LONDRA
Andrea e Flora, due atleti della società legnanese, parteciperanno ad uno spettacolo alla vigilia dell'evento londinese - In Comune, i festeggiamenti presenti il sindaco Centinaio e l'assessore Cusumano...
Legnanesi anche alle Olimpiadi! Dopo il tedoforo Vincenzo Saitta, priore della contrada S.Domenico, che ha preso parte all'Olympic Torch, altri nostri concittadini saranno presenti all'evento mondiale in programma a Londra a fine mese. Infatti, Andrea Vignati e Flora Salemme, due atleti della Castoro Sport, avranno un ruolo nello spettacolo che animerà la vigilia olimpica. La comunicazione, oggi, nel corso di una conferenza stampa in Municipio, allestita anche per presentare i tanti risultati ottenuti dalla società agli ultimi campionati nazionali.
“La nostra associazione – ha affermato la dr.ssa Carmen Galli, presidente della Castoro Sport – è stata selezionata per partecipare al Festival internazionale Danza Senza Limiti, in una performance di ballo che si terrà a Londra, in occasione delle Olimpiadi. Sono due i nostri atleti fra i protagonisti dell'evento, Andrea Vignati e Flora Salemme.”
Flora ha espresso così la sua gioia: “Frequento la Castoro Sport da dieci anni. Sono felice di impegnarmi e di vincere tante medaglie da sola e con le mie compagne. Oltre alla ginnastica, pratico il nuoto, mi piace la musica e trascorro tanto tempo al computer”.
Andrea, appassionato contradaiolo di Legnarello, è al settimo cielo: “Sono alla Castoro Sport da sempre. Gioco a basket e ho vinto tutto, sia in campo nazionale che internazionale. Andare alle Olimpiadi è un sogno che si realizza in maniera incredibile! Mi piace anche il nuoto e giocare con il computer”.
Come detto, numerose le medaglie che gli atleti hanno conquistato ai Campionati Nazionali, ricevendo le congratulazioni personalmente dal sindaco Alberto Centinaio e dall'assessore allo Sport Antonino Cusumano.
"Questi atleti – ha commentato Cusumano – vanno onorati non solamente per gli ottimi risultati ottenuti, ma soprattutto per il messaggio che riescono a comunicarci. Ci ricordano che nel mondo dello sport, da cui purtroppo molto spesso arrivano messaggi negativi, importante è la solidarietà, lo spirito di stare insieme, il rispetto delle regole, poiché lo sport dovrebbe essere un ambiente genuino e rappresentare anche uno strumento per acquisire maggior coscienza civica."
La presidente dell'associazione, Carmen Galli, ha poi aggiunto: " Come associazione ci proponiamo di essere ambasciatori di un mondo che vorremmo fosse più attento agli altri, che faccia riscoprire il valore dell'amicizia, della condivisione, della comunicazione. Per questo Legnano dovrebbe essere orgogliosa dei nostri ragazzi che dimostrano sempre un grande impegno e che hanno condiviso la gioia dei propri risultati.”
Le medaglie vinte dai ragazzi e ragazze della Castoro sono riferite al basket e alla ginnastica ritmica.
Sofia Macchi (immagini a cura di Gea Somazzi)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.