CAMPIONATO ITALIANO QUADCROSS 2011: CASTELLARANO
Il Campionato Quadcross Italiano entra nel vivo della sfida; oggi si è disputata infatti la terza prova, sul crossodromo di Castellarano, Reggio Emilia.
Il livello della competizione sta ulteriormente salendo, lo dimostra il fatto che da più parti dell’Europa diversi piloti vengono a sfidare il campione in carica per la categoria QX1, Nicola Montalbini. Il primo avversario di questo weekend, tuttavia, è stato il maltempo, che ha fatto annullare tutte le seconde manche e impedendo che si svolgesse per impraticabilità la gara della categoria riservata ai giovani, la QX3. Nella QX1 Nicola Montalbini ha subito messo in chiaro le cose con i propri avversari: dopo averli seguiti da spettatore per tutta la prima parte delle qualifiche, Nicola è uscito dai box e ha fatto segnare la pole position. Nella QX2 Mattia Torraco ha messo in atto una grande prestazione, nonostante purtroppo a pochi giri dalla fine il fango gli abbia causato una caduta; rialzatosi, ha chiuso la manche alle spalle del suo diretto avversario in campionato, contenendo così a soli due punti la riduzione del margine in classifica. Nella QX4 una nuova straordinaria prestazione di Maurizio Bianchi, che si è mosso con grande abilità ed intelligenza nella gestione della gara su un fondo così insidioso come il fango, cercando di evitare errori ed amministrando il vantaggio sugli inseguitori. Bianchi conquista così la testa del campionato nella categoria over 40. Ottimo è stato il lavoro dei meccanici che hanno dovuto lottare contro le avversità meteorologiche. Prossima tappa a Faenza, il 29 maggio. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.