CICLISMO: LA UC BUSTESE OLONIA SI PRESENTA CON UNA SQUADRA GIOVANE
Presentazione ufficiale della UC Bustese-Olonia con un look decisamente giovanile, forte dei suoi giovani atleti in maglia rossa, pronti a rinverdire i gloriosi fasti del ciclismo bustocco, un ciclismo che sotto le insegne della Bustese ha avuto l’onore di annoverare corridori passati alla storia e che si chiamano Fausto Coppi e Luison Bobet, tanto per citare i più grandi.
Una squadra giovane, aitante e ben determinata a fare sentire la propria presenza nel mondo del ciclismo giovanile prima di tutto all’insegna della correttezza e di quel far play che sembra vada sempre più eclissandosi dal modus vivendi di tutti noi. Una squadra guidata da Sergio Gallipacciorino, un bravissimo direttore sportivo, ma anche un padre sportivo per tante generazioni di corridori transitati dalla Bustese per approdare poi al professionismo. In questo tentativo saranno protagonisti anche corridori del “Legnanese” che vestono la livrea dell’UC Bustese-Olonia : Mattia Saronni, Giuliano Rancilio, Federico Manzoni e Federico Lualdi conosciuti dai tempi in cui militavano nelle categorie “Giovanissimi”. La società si presenta anche con un nuovo Presidente, Rolando Colombo che, con i corridori e lo staff della Società, ha ricevuto gli auguri del sindaco cittadino, Gigi Farioli, da sempre amico del ciclismo e che non ha voluto mancare a questo speciale vernissage. Questo il roster UC Bustese-Olonia 2011 che, quest’anno, amplia la sua categoria dagli Juniores agli Elite compresa una rappresentanza femminile: Donne Under, Valentina Mariani;Elite, Riccardo Cattaneo; Juniores, Mattia Saronni, Edward Ravasi, Giuliano Rancilio, Alessandro Mazzenzana, Federico Manzoni, Alessio Bruno, Luca Corradini, Gabriele Campello, Samuele Daverio e Federico Lualdi Organigramma societario Presidente, Rolando Colombo; Vicepresidente, Alessandro Cardi; Consiglieri, Rita Bottan, Davide Annoni, Marzio Cattaneo, Giovanni Lamperti; Gabriele Colombo, Pierangelo Colombo, Roberto Cardi.Medico Sociale, Dr. Carlo Guardascione; Direttore Tecnico, Sergio Gallipacciorino; Direttore Sportivo, Davide Annoni; Meccanico, Marzio Cattaneo; Biciclette, Amelio Bianchi Marnate. Vito Bernardi |
![]() |
![]() |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.