Quantcast

VOLLEY: IN LIGURIA IL PIENO RISCATTO DELLA FO.CO.L.

E’ stato un fine settimana con il sorriso quello per il Gs Fo.co. L che archiviato il deludente debutto stagionale davanti al pubblico amico, si è riscattato in casa della Serteco AACV Genova, vincendo 1-3 con i seguenti parziali (25-20, 26-28, 12-25,16-25). E’ stata una partita emozionante, come si poteva intuire sulla carta, in cui la pallavolo si è dimostrata sport da vivere sino in fondo e giocare anche sotto l’aspetto mentale.  La formazione di Paolo Repetto, nelle cui fila compariva anche l’ex-cortesina Mutti, ha infatti dato del filo da torcere alla compagine legnanese specie nel primo set in cui ha tenuto in mano il pallino del gioco.  La svolta invece è avvenuta nel secondo set. Infatti, nonostante l’infortunio di Bottini per la squadra di casa, la partita sembrava per le Biancorosse del Presidente Vigolo, aver preso lo stesso binario sfortunato di quella precedente con Cologno. Questa volta però, facendo tesoro della prima sconfitta in B1, la reazione della formazione di Giovanni Volpicella si è dimostrata più efficace e risoluta, quando, nel finale, sotto di un set e distaccata di quattro punti dalle avversarie è riuscita a portare a casa il primo set della stagione. Il repentino ribaltamento della partita a livello psicologico, da un potenziale 2-0 ad un voluto 1-1, ha quindi spianato la strada alla capitana Colonna e alle sue compagne, come testimoniano i parziali dei restanti set, verso la prima vittoria stagionale. Sebbene il cammino della compagine legnanese sia appena iniziato e ci sia ancora molta strada da fare, note positive sono perciò giunte dalla partita di Genova: un motivo in più per continuare a migliorarsi in sede di allenamento.  Il prossimo impegno per la Fo.co. L. Legnano è previsto il primo novembre contro la Stem Cedacri Collecchio: appuntamento  alle ore 21 presso il Palazzetto di Gorla Maggiore, con entrata in via Moneta Caglio. Il tabellino: Serteco AACV Genova: Bottini 2 , Montinaro 0,  Kotlar 1, Ferro 13, Baldizzone 8, Marolato 9, Serrando (L), Venticinque 9,  Mutti 12 , Gazzano 1, Verroggio 0, De Gasperi N.e.. Allenatore: Paolo Repetto, vice allenatore Paolo Pastorino.  G.s. Fo.co.L. Legnano: Landoni 3, Bottinelli 6, Baldassarre 10, Colonna (K) 0, Costanzi 16, Biganzoli 8, Zanetti 7, Savchenko 5, Migliorin 22, Rezzonico (L), Genoni, Nale n.e, Cravagna (L) n.e.. Allenatore: Gianni Volpicella , vice allenatore Alessandro Rondanini. Note: durata set: 27’, 35’, 22’, 26’. Totale partita: 1 ora e 59’.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore