Quantcast

INTERVISTA A SETTIMIO CROCI CANDIANI, PRESIDENTE ASSL

Dopo l’intervista all’Assessore Brignoli, Legnano News ha incontrato nella sede di via Gilardelli, Settimio Croci Candiani, presidente dell’Associazione delle Società Sportive Legnanesi, al quale abbiamo rivolto alcune domande sullo stato di salute dello Sport cittadino. 

Quante sono le società a voi affiliate?
“Un’ottantina e di tutti i generi: lo Sport a Legnano è un bel movimento non solo a livello giovanile, ma con una buona attività in generale. Indipendentemente dai risultati, i valori ci sono”. C’è tanto volontariato, vero?

Le persone coinvolte nella gestione fanno molti sacrifici, con tanti sforzi non solo in termini di tempo”. E come strutture come siano messi?
“Il supporto da parte dell’Amministrazione comunale c’è e noi facciamo il possibile, con la speranza di migliorare le strutture che ci sono. Ci auguriamo poi che al più presto sia pronta la palestra di via Milano, mentre credo che per l’inizio del prossimo anno dovrebbe essere disponibile quella di via Parma”. 

Quale augurio per lo sport legnanese?
“Per i livelli di vertice del calcio e del basket, mi auguro che con una striscia positiva di risultati, le squadre legnanesi si risollevino in classifica. Più in generale a tutto il nostro variegato movimento sportivo auguro tanti risultati e soddisfazioni”.

Con quale riflessione saluta i lettori sportivi di Legnano News?
“Ricordiamoci che lo Sport è questo: gioire assieme quando si vince, ma essere anche capaci di saper perdere, impegnandosi poi ancora di più e non demoralizzandosi mai”.

REDAZIONE LEGNANONEWS

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore