Quantcast

AUTO: LEGNANO CORSE IMPEGNATA IN PISTA E NEI RALLY

Da due anni consecutivi premiata dal Comune e dall'Associazione società sportive, per i risultati conseguiti in pista, Legnano Corse, oltre ad organizzare manifestazioni motoristiche di carattere agonistico e non, è impegnata direttamente a seguire i propri piloti sui campi di gara dei vari campionati italiani in pista, nei rally/formula challenge.

Sin dalla nascita, Legnano Corse ha sempre promosso e condiviso l'importanza della sicurezza stradale, organizzando corsi di avvicinamento alla guida sicura per normodotati e per portatori di handicap. Durante questi corsi Legnano Corse si avvale della collaborazione dei propri piloti e di importanti istruttori di guida di livello nazionale.

LEGNANO CORSE è un'associazione sportiva fondata il 17 marzo 2003 con lo scopo principale di promuovere l'attività motoristica in tutte le sue forme. Ne è presidente Roberto Legnani, con segretario Giovanni Maggioni. Soci fondatori sono stati lo stesso Legnani, Pietro Barengo, Paolo Crivelli, Nicola Legnani e Tiziano Martino. Proprio quest'ultimo è il ‘pilastro’ tecnico della società. Il suo contributo di esperienza, di conoscenze e di competenza rappresentano il valore aggiunto del gruppo.

I risultati di maggior valore sono datati 2006 e 2007, con l'impegno nei maggiori campionati nazionali su pista e nei rally. Le soddisfazioni più belle nella classe ND1 del campionato italiano turismo, il successo nella 6 Ore di Vallelunga, il primo posto nella categoria ‘Seat’ per vetture diesel.

ibiza.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore