Cerimonia di consegna certificazioni Cambridge: oltre 100 studenti premiati al Tirinnanzi di Legnano
La cerimonia ha interessato tutte le scuole dell’Istituto, dalle Primarie Arca e Don Luigi Monza, alle medie Kolbe, al Liceo Scientifico Tirinnanzi
Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia ufficiale di consegna delle certificazioni linguistiche Cambridge all’Istituto Tirinnanzi di Legnano, alla presenza della delegata ufficiale di Cambridge Assessment English. Un appuntamento che ha coinvolto studenti, famiglie e docenti di tutte le scuole dell’Istituto, dalle Primarie Arca e Don Luigi Monza, alle medie Kolbe, al Liceo Scientifico Tirinnanzi.
In totale, sono stati oltre 100 gli studenti certificati: 57 alunni della Scuola Primaria hanno conseguito i livelli Starters e Movers; 40 studenti della Secondaria di primo grado hanno ottenuto le certificazioni Key e Preliminary (PET); 21 studenti del Liceo hanno raggiunto il traguardo del First Certificate (FCE), attestando una solida padronanza della lingua inglese. Oltre alla consegna degli attestati, è stato illustrato il metodo di insegnamento dell’inglese adottato dall’Istituto, che valorizza l’esperienza diretta della lingua attraverso attività come teatro, canto e progetti di studio all’estero.
Durante lo scorso anno scolastico, infatti, un gruppo di alunni della Secondaria di primo grado ha frequentato la Saint Joseph School di Londra durante l’estate. Allo stesso tempo, quattro studenti di IV Liceo hanno svolto un periodo di studio alla Saint Brendan High School di Miami, mentre altri tre liceali – uno di IV e due di quinta – hanno vissuto un’esperienza didattica alla MacKillop High School di Melbourne, in Australia. Un’occasione che conferma l’impegno dell’Istituto nella promozione di una formazione capace di aprire orizzonti e rafforzare competenze fondamentali per il futuro.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.