Quantcast

A Legnano al via il progetto “Spazi di meraviglia”: laboratori e attività per famiglie

Venerdì 3 ottobre all’Oratorio Santi Magi si terrà l’evento promosso dalle parrocchie Santi Magi e Redentore con il sostegno della Fondazione Comunitaria Ticino Olona

matite colorate, apertura arte

Prenderà il via venerdì 3 ottobre a Legnano il progetto “Spazi di meraviglia – Giocare, crescere, connettere”, promosso dalle parrocchie Santi Magi e Redentore con il sostegno della Fondazione Comunitaria Ticino Olona. L’iniziativa, dedicata a bambini, famiglie e al territorio, nasce con un duplice obiettivo: rafforzare il benessere dei più piccoli e valorizzare le relazioni tra scuola, famiglia e comunità.

L’evento inaugurale si svolgerà nell’Oratorio dei Santi Magi di Legnano (via Olmina 16) a partire dalle 17.30, con quattro laboratori aperti a tutte le famiglie. «Sarà un’occasione per conoscere più da vicino il progetto e sperimentare attività pensate per favorire la crescita condivisa attraverso il gioco, la manualità e la creatività – spiegano gli organizzatori -. Nei prossimi mesi “Spazi di meraviglia” proporrà ogni settimana laboratori di circomotricità, arte e creatività, falegnameria educativa e musica: spazi in cui corpo, immaginazione e cooperazione diventano strumenti di relazione e partecipazione».

Per prendere parte all’evento di lancio è richiesta l’iscrizione tramite QR code  CLICCA QUI

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore