Ragazzi delle scuole puliscono San Vittore Olona con Legambiente
Nella giornata di lunedì 29 settembre i ragazzi e bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado hanno partecipato alla raccolta dei rifiuti aderendo a "Puliamo il Mondo"

Nella giornata di lunedì 29 settembre l’Amministrazione comunale di San Vittore Olona, attraverso la collaborazione tra gli Assessorati Ecologia ed Istruzione, ha aderito alla 33esima edizione di Legambiente (associazione ambientalista fondata nel 1980) “Puliamo il mondo”.
I ragazzi e i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado hanno partecipato alla raccolta dei rifiuti in alcune aree verdi urbane con entusiasmo e curiosità: «Crediamo che il coinvolgimento dei nostri piccoli cittadini in questa lodevole iniziativa permetta loro di coltivare il senso civico e l’importanza che riveste il mantenere pulito l’ambiente. La cura dell’ambiente rafforza il senso di comunità – afferma il Sindaco – ed è proprio partendo dai più piccoli che possiamo promuovere e diffonde una cultura del rispetto e della responsabilità. I bambini hanno approfondito l’importanza del differenziare i rifiuti e di gettarli negli appositi contenitori, evitando di abbandonarli a terra».
L’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione della dirigente dell’Istituto Carducci di San Vittore Olona, dott.ssa Teresa Grillo, e della dirigente dell’ente morale prof.ssa Sandra Colombo.
Inoltre, aggiunge il Sindaco: «Un ringraziamento sentito va anche all’Ufficio Ecologia del nostro comune e in particolare all’Arch. Monica Della Vedova che ha ben coordinato lo svolgimento dell’attività ed al nostro Collaboratore Tecnico Domenico Russo per la parte operativa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.