Quantcast

Prende forma il “Nastro in movimento” del liceo Artistico per il punto nascita dell’Ospedale di Legnano

In questi giorni sta prendendo forma il decoro progettato dagli studenti del Liceo artistico dell'Acqua di Legnano per rendere più accogliente il punto nascite di Legnano

Generico 31 Mar 2025

Un nastro in movimento che accompagnerà la quotidianità di chi lavora in Ospedale a Legnano e anche delle donne in dolce attesa. In questi giorni sta prendendo forma il decoro progettato dagli studenti del Liceo artistico dell’Acqua di Legnano per rendere più accogliente il punto nascite di Legnano. Una iniziativa promossa dalla Fondazione 4 Ospedali guidata da Norberto Albertalli iniziata nel 2024 con i giovani di quinta che stanno proseguendo con le classi di quarta. Un progetto scelto dall’Asst Ovest Milanese tra i 15 progetti presentati dai liceali con l’obiettivo di rendere il percorso maternità più famigliare e vivibile dalle partorienti.

L’opera non è stata ancora rivelata nel suo insieme, in quanto, sarà presentata alla città prossimamente. Sono stati però svelati alcuni particolari come i colori scelti: delicati ed allegri sulle tonalità del giallo, azzurro e rosa. Inoltre, non si tratta di un semplice trompe-l’oeil in quanto presenterà degli elementi tridimensionali realizzati in ceramica che daranno movimento alla striscia di nastri che si snoderanno nel reparto. 

Generico 31 Mar 2025

di
Pubblicato il 04 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore