Quantcast

Primaria Aldo Moro di Canegrate: conclusi i lavori di manutenzione

I lavori iniziati tre anni fa sono stati conclusi in questi giorni di fine estate. Il prossimo intervento riguarderà i bagni e sarà effettuato nell'estate del 2023

Conclusi i lavori istituto Aldo Moro

Ultimati i lavori di manutenzione straordinaria dell’Istituto di via Redipuglia a Canegrate. I lavori per rinnovare l’ICS “Aldo Moro” in realtà sono stati avviati tra il 2020 e il 2021 e sono terminati proprio in questi giorni, ossia, con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Galleria fotografica

Conclusi i lavori istituto Aldo Moro 4 di 7

Tre anni impegnativi dove tutti gli addetti ai lavori sono stati impegnati nella progettazione, appalto e realizzazione degli interventi di messa in sicurezza dei solai e controsoffitti dell’edificio scolastico. Intervento effettuato a seguito di indagini diagnostiche svolte per prevenire i fenomeni di crolli dei solai. L’intervento, del valore di 64.400 euro è stato finanziato con il Decreto Ministero dell’Istruzione. terzo lotto di manutenzione straordinaria alla scuola secondaria. Nell’estate del 2023 ci sarà, invece, avviata la riqualificazione completa dei servizi igienici.

«In corsa contro il tempo il Comune di Canegrate riconsegna all’ICS “Aldo Moro” una scuola tirata a lucido per il nuovo anno scolastico – spiega l’assessore Davide Spirito -. Si è di fatto concluso il percorso iniziato nell’estate del 2020, con l’unica eccezione delle nuove tende oscuranti comandate elettricamente, che saranno installate durante le vacanze natalizie. Le ben note difficoltà negli approvvigionamenti hanno reso impossibile farlo prima di settembre».

Sempre con i fondi ministeriali del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) l’Amministrazione ha portato avanti la messa in sicurezza solai e controsoffitti scuola dell’infanzia in via Asiago e del plesso scolastico via Toti/XXV aprile/Partigiani. Interventi di messa in sicurezza e adeguamento alle norme di prevenzione incendi delle palestre del plesso scolastico “Alessandro Manzoni” tra le vie Partigiani, XXV Aprile e Toti (90mila euro). Il terzo lotto anche delle opere di messa in sicurezza e adeguamento alle norme di prevenzione incendi della scuola secondaria “A. Manzoni” in via XXV Aprile (650mila euro). Nell’elenco cè anche la manutenzione straordinaria della pavimentazione di gioco (12.200 euro) della Palestra “Falcone e Borsellino”.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Conclusi i lavori istituto Aldo Moro 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore