Quantcast

A Canegrate tornano i pullman per la scuola secondaria

Il servizio presenterà una linea sola per l'andata e due per il ritorno. Le tariffe restano invariate

suolabus
Con il nuovo anno scolastico tornano a Canegrate i pullman per la scuola secondaria. Ad accompagnare i piccoli studenti ci sarà un mezzo da 54 posti e uno da 30. Visto che dalle famiglie è richiesta maggiormente la linea di ritorno, quella dell’andata è stata ridisegnate: anche se il tragitto è più lungo i tempi di percorrenza resteranno invariati.
«Nonostante gli aumenti generalizzati nel settore trasporti (e non solo), le tariffe restano invariate, i mezzi sono di qualità ed è confermato il servizio di accompagnamento a tutela della sicurezza dei ragazzi. L’importante risultato è stato ottenuto razionalizzando i percorsi: solo uno all’andata in base al numero degli iscritti; due al ritorno con pullman scelti in base alla quantità di utenti». Com’è spiegato nella lettera firmata dall’assessore all’Istruzione Edoardo Zambon e inviata alle famiglie canegratesi a pesare soo stati i rincari energetici e del carburante. A fronte di ciò «abbiamo scartato a priori le ipotesi di aumentare le tariffe o di tagliare le spese facendo a meno della figura dell’assistente a bordo del mezzo, necessaria per il benessere e la sicurezza dei ragazzi durante il tragitto. Era dunque necessario razionalizzare il servizio, per trovare un giusto equilibrio fra qualità
e sostenibilità».

Informazioni

Le famiglie interessate, quindi, dovranno prestare attenzione alla redistribuzione dei posti nei percorsi A e B del ritorno. Tutti gli iscritti riceveranno una mail con una comunicazione dell’Amministrazione e istruzioni personalizzate. La tabella con i nuovi percorsi: https://www.comunecanegrate.it/documenti/4475.pdf L’informativa sul pagamento online del servizio attraverso PagoPa. I servizi del Comune di Canegrate sono integrati con l’App IO. https://www.comunecanegrate.it/documenti/4473.pdf

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore