Alla “Franco Tosi” gli studenti celebrano il proprio “Christmas Tosi Day” con una gara di solidarietà
Docenti e studenti hanno consegnato i doni raccolti a mons. Angelo Cairati, prevosto e decano della città di Legnano

Imparare facendo: questo si insegna alle scuole Tosi. Ed ecco che il principio di solidarietà, trattato come tematica di Educazione Civica in tutte le classi, scivola dai banchi e si traduce concretamente in una vera e propria raccolta di beneficenza. Dal 20 al 22 dicembre, infatti, alla scuola secondaria di I grado “Franco Tosi” è stata organizzata una gara di solidarietà. In queste date alunni, docenti e tutto il personale scolastico hanno portato a scuola beni alimentari, oggetti di cancelleria e articoli per l’igiene personale da donare alla Caritas di Legnano e aiutare così le famiglie in difficoltà.
Nella mattinata di mercoledì 22 dicembre, il “Christmas Tosi Day”, in Aula Magna il dirigente scolastico, Salvatore Di Bella, e una rappresentanza dei docenti e degli studenti hanno consegnato i doni raccolti a mons. Angelo Cairati, prevosto e decano della città di Legnano, in visita nella scuola come rappresentante dell’Ente benefico cittadino.
Con l’iniziativa si è voluto sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della solidarietà vissuta in modo attivo al fine di comprendere i bisogni degli altri e garantire e tutelare i diritti di tutti gli esseri umani. Per rendere visivamente ancora più festosa questa iniziativa solidale gli studenti e i docenti hanno indossato maglioni o ornamenti natalizi… perché donare è gioia!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.