Quantcast

Corrado Colombo presidente dell’Ente Morale di San Vittore Olona e Cerro Maggiore

L’Assemblea dei soci dell’Ente Morale ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione

Generico 2018

L’Assemblea dei soci dell’Ente Morale di San Vittore Olona e Cerro Maggiore ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. Lo compongono Corrado Colombo, Alessandra Colombo, Elena Cozzi, Andrea Cozzi, Alberto Fedeli, Vittorio Rezzonico. Il nuovo CdA ha nominato al suo interno il presidente Corrado Colombo, i vicepresidenti Elena Cozzi ed Alberto Fedeli. È già stato predisposto un calendario di incontri per condividere con gli attori protagonisti di tutto l’Ente i prossimi passi verso un vero cambiamento.

«È stata un’assemblea diversa dal solito- leggiamo in un comunicato diffuso in giornata-, tutti con mascherine e attenti a non creare assembramenti, ma con una partecipazione interessata dei soci dell’Ente Morale.La pandemia ha messo alla prova tutti, bambini, genitori, docenti, il personale della scuola, ma l’Ente non si è mai fermato. La serata si è aperta con l’intervento del Presidente uscente che ha sottolineato come il nostro futuro passa necessariamente per l’educazione e la formazione dei nostri giovani ed è lì che occorre canalizzare tutti gli sforzi. Gli otto candidati alla guida del CdA si sono presentati come un gruppo coeso con linee di azione chiare e comuni incentrate sul futuro dell’Ente, una realtà storica sul nostro territorio chiamata a svolgere una funzione importantissima all’interno di un mondo in continuo cambiamento».

«Un punto evidenziato dal gruppo è stato certamente la valorizzazione dell’identità dell’Ente stesso nella sua esperienza cristiana con una visione educativa profondamente umana. È stato sottolineato il ruolo centrale delle Parrocchie di San Vittore e Cerro Maggiore quali punto di riferimento per le Scuole dell’Ente Morale. Ci si è soffermati infine nel porre attenzione alle famiglie degli alunni, vero patrimonio e soggetti con cui condividere,nel rispetto dei reciproci ruoli, il cammino educativo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore