Quantcast

“La mia gioventù, condizionata dal coronavirus”

Riflessioni di un giovane studente delle Scuole Tosi

Generico 2018

Io vivo la mia giovane età con un atteggiamento molto gioioso perché la vita è una sola, come unica è la giovinezza, perciò me la voglio godere al massimo. Infatti, secondo me, non bisogna sprecare la vita ubriacandosi o peggio drogandosi e considerarlo un modo di godersi la vita. Bisogna essere prudenti.

La mia età in generale è molto concentrata sulla tecnologia, le app tipo Facebook o Instagram o Snapchat, ma io non sono molto attratto da esse e, anche se questo vuol dire non essere alla moda, a me non importa.I miei genitori dicono che sono diverso da tanti ragazzi della mia età, ma dicono anche che va bene così, che è meglio non adeguarsi per forza alla massa e che è importante avere idee proprie.

Oggi come oggi vorrei tanto riprendere la vita che facevo prima di questo virus, ma sono purtroppo sicuro, che dopo tutto questo, il mondo e la vita quotidiana cambieranno radicalmente: forse non potremo più andare allo stadio come prima, oppure al cinema, ma troveremo il modo di adeguarci alle nuove regole che ci saranno. Non è la prima volta che succede di dover cambiare le abitudini per la salute propria e degli altri: ad esempio da quando sono state abbattute le Torri Gemelle a New York si deve andare in aeroporto per un viaggio almeno tre ore prima e passare diversi controlli.
Un po’ sono in ansia, perché forse a scuola non avrò più un compagno di banco e dovremo stare più distanti tra noi, ma mi abituerò alle nuove regole e diventeranno per me una routine.
Oggi quindi le mie aspettative non sono a lungo termine, so che ciò che vorrò nella vita dovrò sudarmelo e sono pronto a farlo e affronterò ogni giorno con felicità perché la vita è bella.

E. Giorgi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore