Quantcast

Asili nido comunali, a Rho iscrizioni 2020/2021 aperte fino al 30 aprile

In arrivo open day virtuali e appuntamenti con i coordinatori per maggiori informazioni

Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni ai tre asili nido comunali di Rho: "Il trenino delle Meraviglie" di Via Grazia Deledda, "Don Milani" di Via Aldo Moro e "Il Bosco Magico" di Via Palmiro Togliatti, che accolgono ogni anno oltre 180 bambini.

[pubblicita]«Gli asili nido comunali sono un servizio fondamentale per le famiglie e stiamo facendo il possibile per garantire il processo di iscrizione secondo i tempi consueti e pubblicare la graduatoria entro il 30 giugno, così da organizzare gli inserimenti per tempo. Ci sono però delle difficoltà legate all'ottenimento della certificazione Isee, che molte famiglie non riescono a procurarsi in questo momento di emergenza: per questo è possibile iniziare a presentare la domanda anche senza la certificazione Isee, da integrare appena sarà disponibile – spiega l’assessore alla ccuola e istruzione, Valentina Giro –. Insieme alla Coop Stripes, che gestisce le tre strutture, stiamo inoltre organizzando degli open day via web, con presentazioni di ciascuna struttura, foto e video per capire meglio come è strutturato il servizio e come si svolgono le attività educative, insieme a colloqui virtuali con i coordinatori dei nidi per rispondere a tutte le domande dei genitori. Invitiamo quindi le famiglie a procedere all'iscrizione entro il 30 aprile, anche in mancanza dell'Isee, e seguirci sui nostri canali per avere notizie dei prossimi open day virtuali».

In questa fase, le domande potranno essere inviate via mail a stripes@pedagogia.it indicando nell’oggetto "Domanda di ammissione nidi Rho" e nome e cognome del bambino, oppure tramite pec (solo per i possessori di posta certificata) a cooperativa@pec.stripes.it.

All’atto dell’iscrizione all’asilo nido è necessario presentare la dichiarazione del datore di lavoro di ciascun genitore che attesti l’attività lavorativa a tempo pieno o part-time

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore