Bullismo: l’auditorium Tosi trasformato in aula giudiziaria

La dr.ssa Nicoletta Guerrero, magistrato del Tribunale di Busto Arisizio, ha tenuto una lezione, tarsformando gli allievi in giudici e avvocati

Galleria fotografica

Bullismo: l'auditorium Tosi trasformato in aula giudiziaria 4 di 6

L'auditorium delle scuole Tosi si trasforma in un'aula del tribunale, con tanto di studenti "togati".

Proseguono le iniziative del dirigente scolastico, prof. Gabriella Lazzati, per mantenere alta l'asticella dell'attenzione per una educazione completa dei suoi allievi.

Ospite e protagonista dell'incontro la dr.ssa Nicoletta Guerrero, giudice del Tribunale di Busto Arsizio, a destra in una foto d'archivio con la prof.ssa Lazzati.

La "fiction" giudiziaria ha concluso una apprezzata lezione tenuta dalla dott.ssa Guerrero, GIP del Tribunale di Busto Arsizio, a destra nella foto con la prof.ssa Lazzati. E' stato proprio il magistrato a lanciare l'idea di un processo, con attori diretti i giovani studenti del terzo anno della scuola. Argomento attuale e sempre delicato: il bullismo.

"Il loro senso civico, ispirato da una profonda legalità – ha commentato la preside – ,è motivo di soddisfazione e di fiducia perché questi ragazzi abbiano inteso qual è la strada corretta da seguire nella loro crescita".

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 23 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bullismo: l'auditorium Tosi trasformato in aula giudiziaria 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore