Festa dell’albero alle scuole De Amicis e don Milani

Con l'evento odierno si è conclusa l'iniziativa di messa a dimore di alcune piante nei plessi scolastici delle scuole dell'infanzia e primarie di Legnano

Con l'evento alle scuole De Amicis e don Milani, si è conclusa oggi, venerdì 22 novembre, l'iniziativa di messa a dimore di alcune piante nei plessi scolastici delle scuole dell'infanzia e primarie di Legnano.

Una decina di nuove piante tra tigli, farnie e biancospini è stata piantata, in occasione della “Festa dell’albero”2019, dal circolo di Legambiente Valle Olona, con il contributo del Comune di Legnano e di Amga.

Oggi, nonostante la pioggia incessante, i ragazzi delle due scuole dell'istituto comprensivo Bonvesin de La Riv  hanno festeggiato con diverse attività la messa a dimora diun carpino e una rosa canina davanti alla scuola De Amicis, una quercia farnia e un corniolo nel giardino della scuola Don Milani.

[pubblicita]     "Siamo sicuri che i bambini si prenderanno cura dei loro nuovi amici: riempiamo di piante le nostre città, un futuro migliore verrà da sè", il commento della docente Monica Cavallini, responsabile dei progetti per le primarie dell'istituto Bonvesin de la Riva, che ha ringraziato Natalino Zasso, socio delegato di Legambiente Valle Olona, per la collaborazione

 

 

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore