Quantcast

Ultimo giorno di scuola al Bernocchi, “assalto al Dell’Acqua” e goliardia

 Quest'anno i festeggiamenti fuori dall'Istituto Bernocchi di Legnano per l'ultimo giorno di scuola sono stati contenuti - Preside e Polizia Locale hanno garantito il corretto svolgimento del traffico. 

Clacson, mortaretti e qualche scherzo goliardico. Quest'anno i festeggiamenti fuori dall'Istituto Bernocchi di Legnano per l'ultimo giorno di scuola sono stati contenuti. I ragazzi sono usciti dalla scuola alle 11 di oggi, 7 giugno, e dopo un'ora il parcheggio di via Diaz era già libero. A coordinare il traffico, che non ha subito particolari disagi, era presente la Polizia Locale con alcuni agenti.

Gli studenti hanno poi tentato "l'assalto" al Dell'Acqua, scuola "nemica" senza però riuscirci. La preside in persona, Annalisa Wagner, ha controllato che tutto si svolgesse senza particolari problemi e per "spiazzare" i suoi stessi studenti ha suonato la campanella di fine anno con qualche minuto di anticipo. Per molti ragazzi la festa proseguirà nel pomeriggio, al parco o a casa di amici. Quindi le meritate vacanze per chi non dovrà affrontare il tanto temuto esame di maturità. «Si conclude un anno positivo anche se adesso comincia la parte più dura con gli scrutinii e gli esami», è il commento della dirigente scolastica.

Domani, sabato 8 giugno, sarà l'ultimo giorno per Dell'Acqua, liceo Galilei e per tutte le scuole che hanno la frequenza al sabato mattina. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore