Quantcast

Facchinetti Day, premiati gli studenti meritevoli

Presentati i progetti innovativi e consegnate le borse di studio. DAI RAGAZZI DEL FACCHINETTI UNA CENTRALINA PER IL MONITORAGGIO DELL'OLONA

Studenti protagonisti al Facchinetti Day che si è svolto questa mattina, 31 maggio, nella scuola castellanzese. Nel corso della cerimonia sono stati presentati i progetti innovativi realizzati dai ragazzi in collaborazione con alcune realtà del territorio. A partire dal progetto Xolomon per monitorare l'Olona con la partecipazione del Politecnico di Milano e la protezione Civile di Canegrate. Occhi puntati anche sul progetto di robotica, del progetto volontariato di istituto, dei volontari in 3D, sul progetto "Il sangue è un bene prezioso" e sul progetto "Vises Onlus".

Galleria fotografica

Fachinetti Day-Borse di studio 4 di 35

Sono stati quindi consegnati gli attestati del corso di defibrillatore grazie aa Aldai Federmanager che attraverso Vises ha donato all'Isis Facchinetti un defibrillatore, in memoria del  collega Giovanni Carnaghi, «con l’ augurio – ha detto Marcello Valentini – che non venga mai utilizzato ma con la certezza che, in caso di emergenza verra’ impiegato tempestivamente e correttamente per salvare una vita umana».

[pubblicita] La mattinata si è poi conclusa con la consegna degli attestati agli studenti che più si sono distinti in gare e progetti e ai migliori diplomandi. Consegnate anche le borse di studio dedicate ad "Alberto Moroni – Città di Castellanza". 

Qui le immagini a cura di Luigi Frigo

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fachinetti Day-Borse di studio 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore