Vanto per la città di Castellanza, per Tecnoteam l’obiettivo è ora Sydney
Gli studenti e i docenti dell'istituto comprensivo Manzoni hanno festeggiato la vittoria della Robocup 2019, ma chiedono ora aiuto economici per riuscire ad andare in Australia

Martedì 25 maggio la squadra della TecnoTeam, composta da docenti e alunni dell’Istituto Comprensivo A. Manzoni di Castellanza, è stata ricevuta dalle autorità comunali nella Sala delle Colonne per festeggiare la vittoria della RoboCup 2019 riportata in aprile a San Giovanni Valdarno.
Presenti il sindaco Mirella Cerini, la consigliera Rosangela Olgiati e la dottoressa Elisabetta Sartori.
I componenti della squadra – la professoressa Emanuela da Ronch, il coach Luca Tartaglia, Federico Foà, Ludovica Galuppi, Ludovica Forloni, Ayush Kumar, Giulia Spanò e Antonio Fiamingo – accompagnati dalla Vicaria Angela Verallo e dalle loro famiglie al completo, hanno ricevuto i complimenti da parte delle autorità per il risultato ottenuto e soprattutto per le “competenze” che hanno messo in campo quali spirito di squadra, determinazione, capacità dialettica e di analisi, tutte caratteristiche che risulteranno indispensabili anche in futuro sia in ambito lavorativo che sociale.
«Competenze che sono state sviluppate in questi anni di studio e di “convivenza” in una scuola viva, che ha offerto loro una formazione a 360° – il commento della scuola – . La prossima tappa di questo percorso vorrebbe essere Sydney, la degna conclusione di due anni di lavoro intenso, per partecipare ai Campionati Mondiali di Robotica cui la squadra ha ottenuto il diritto di partecipare vincendo le fasi nazionali in aprile. L’Australia però non dietro l’angolo e la squadra non riuscirà a inventare il teletrasporto entro i primi di luglio… Ha bisogno di un aiuto economico, piccolo o grande che sia, da parte di tutti! Se volete contribuire a realizzare il loro sogno, spedite una mail all’indirizzo vaic81700p@istruzione.it, con oggetto: “contributo mondiali Sydney” e specificando nel testo il vostro nome e la somma che avete intenzione di versare. La scuola risponderà mandandovi l’IBAN* del conto su cui effettuare il versamento. (La procedura faciliterà la scuola a monitorare i versamenti). La squadra vi ringrazia di cuore fin da subito! Il Consiglio d’Istituto ha deliberato in data 23/05/2019 che in caso di mancato raggiungimento della cifra necessaria, le donazioni saranno restituite».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.