Quantcast

Nuovo anno scolastico, Cecchin: «Iniziatelo con un sorriso e un abbraccio»

Primo giorno di scuola per gli studenti sangiorgesi, che rimarranno sui banchi fino al prossimo 7 giugno

Lunedì 10 settembre, al suono della campanella, studentesse e studenti sangiorgesi sono tornati in classe per l'inizio del nuovo anno scolastico, che li vedrà sui banchi fino al prossimo 7 giugno. E proprio in occasione della prima campanella dell'anno, il sindaco Walter Cecchin ha voluto dedicare un pensiero ai suoi giovani concittadini.

«Ragazze e ragazzi, oggi è il primo giorno del nuovo anno scolastico: iniziatelo con un sorriso e un abbraccio con i vostri compagni e compagne, perché è di sorrisi ed abbracci che oggi abbiamo più bisogno – è l'invito del primo cittadino ai "suoi" studenti –. Cercate di vivere anche quest'anno con la curiosità e la voglia di conoscere che è la caratteristica più bella di questa età. Chiedete alle vostre insegnanti e genitori qualsiasi cosa vi incuriosisca, fatelo ora perché domani non lo potrete più fare con la stessa spensieratezza. Chiedo cortesemente al corpo docenti la massima attenzione per gli studenti oggi più in difficoltà o più difficili: in questa fase della vita non abbiamo bisogno di ampliare questo gap, ma abbiamo la necessità di dare a tutti le medesime opportunità per il domani. Buon anno scolastico a tutti!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore