Quantcast

In sospeso i lavori estivi per la scuola di Terrazzano

Per una contestazione in sede di aggiudicazione dell'appalto ritarderà l'avvio del cantiere

Fase di stallo per i lavori nella scuola primaria “Sante Zennaro” in via Dalmazia a Terrazzano frazione di Rho.

Nelle scorse settimane era stato annunciato l'avvio dei lavori previsti durante i mesi estivi  a seguito dell'aggiudicazione di un bando regionale per la sistemazione dei solai contro il rischio sfondellamento e per la rimozione dell’amianto dai pavimenti. 

A seguito di un confronto con la dirigente scolastica, il presidente del Consiglio di Istituto e diversi genitori ed insegnanti, si era convenuto di avviare il nuovo anno scolastico nella scuola Rodari di Mazzo per permettere di ultimare i lavori nel plesso di Sante Zennaro. Tuttavia negli ultimi giorni si è verificata una contestazione in sede di aggiudicazione dell'appalto, con un contenzioso ancora aperto che comporterà necessariamente una revisione delle tempistiche dei lavori. In attesa di sciogliere la contestazione sollevata, lo spostamento della scuola da via Dalmazia a via Sartirana rimane sospeso. 

Le famiglie delle due scuole coinvolte saranno avvisate non appena ci saranno ulteriori sviluppi.

L’assessore al Lavori pubblici, Maria Rita Vergani ha così commentato: «Ci scusiamo per questa battuta d'arresto dovuta ad una imprevista contestazione della procedura di affidamento dei lavori, che modificherà il cronoprogramma condiviso con scuole e genitori. Nelle prossime settimane, non appena l'ufficio appalti risolverà questo problema, saremo in grado di riprogrammare la tempistica dei lavori. Siamo consapevoli dei disagi provocati ai docenti, alle famiglie e agli alunni sia della scuola “Sante Zennaro” che della scuola “Rodari”. Ringraziamo quindi tutte le persone coinvolte per la disponibilità e la collaborazione che ci hanno dimostrato e comunicheremo tempestivamente con loro per i futuri aggiornamenti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore