Quantcast

Scuola media San Giulio: “L’Arte”di conoscersi

Allievi e familiari a Palazzo Reale di Milano per stare insieme e conoscere il grande Keith Haring...

"L'Arte"di conoscersi … una mattina insieme per conoscersi in modo diverso attraverso l'arte. 
  
E’ partita lo scorso sabato l’iniziativa organizzata dalla scuola media San Giulio che ha coinvolto gli alunni insieme alle loro famiglie e  agli insegnanti che si sono recati  al Palazzo Reale di Milano per stare insieme e conoscere il grande Keith Haring.

“L'iniziativa- spiega la prof.ssa Sara de Bernardi, insegnante di Arte ed immagine-  ha lo scopo di vivere la relazione educativa in un modo differente, poter condividere attraverso la bellezza e la magia dell'arte un'esperienza diversa da quella che si vive all'interno delle mura scolastiche.”

“La scelta dell'artista Keith Harring- continua la  docente- si presta a questa iniziativa perché la sua arte lascia spazio alla creatività e alla comunicazione e permette ad ogni osservatore di vedere un proprio mondo immaginario”.

Importante per Keith era riuscire a comunicare con il mondo intero….questo è quello che è accaduto con il "gruppo" della scuola media San Giulio di Castellanza.

Prossimo appuntamento la Milano Verticale con la visita al nuovo quartiere generale del gruppo UniCredit che ridisegna la skyline del capoluogo lombardo.  

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore