Quantcast

Dibattito pubblico: studenti del Tosi eccellono anche in inglese

Successi per la scuola bustocca alla competizione nazionale di Public Speaking - Ora la finale a Londra...

Si è svolta a Genova, organizzata dalla sede italiana di English Speaking Union, la prestigiosa istituzione inglese attiva dal 1918,  la competizione nazionale di Public Speaking in lingua inglese alla quale hanno partecipato studenti di scuola superiore e università provenienti da tante regioni italiane.

Alla gara che si è svolta domenica 8 dicembre hanno partecipato con successo anche studenti delle scuole della rete Wedebate Lombardia; in particolare per l’Istituto Tecnico Internazionale “Enrico Tosi” di Busto Arsizio e per l’Associazione NoidelTosi, che sostiene e incoraggia lo sviluppo delle competenze relative al parlare in pubblico e al dibattito, hanno concorso Michele Tovaglieri e Giusy Leonardi di 5B Relazioni Internazionali , Andrea Tapparo di 5 A Amministrazione finanza e marketing insieme a Simone Pastori ex studente del Tosi e socio di NoidelTosi, attualmente studente di Economia in inglese all’Università di Bologna.

Lusinghieri i successi ottenuti: Simone Pastori è risultato vincitore e Michele Tovaglieri ha ottenuto il secondo posto.

Con la vittoria conseguita Simone Pastori parteciperà alla finale internazionale che si svolgerà a Londra nel prossimo mese di maggio in una competizione che vedrà studenti provenienti da 56 nazioni.

La soddisfazione è condivisa dalla preside Cattaneo e dal prof. Benedetto Di Rienzo che in questi anni stanno diffondendo la pratica del Debate e del Public Speaking nelle scuole per offrire agli studenti opportunità e occasioni di pratiche innovative per il raggiungimento di competenze internazionali.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore